Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » La Mole si illumina di giallo per la Pace e la Nonviolenza

La Mole si illumina di giallo per la Pace e la Nonviolenza

Da Giulia Licari

Febbraio 29, 2020

Mole Antonelliana illuminata

Doveva esserci anche una marcia a Torino, ma è stata annullata per l’ordinanza sul Coronavirus. Il simbolo della città, tuttavia, questa sera ci regalerà uno spettacolo per gli occhi e per il cuore: la Mole Antonelliana si illuminerà di giallo per la Pace e la Nonviolenza.

Un modo per partecipare ugualmente alla marcia internazionale partita il 2 ottobre a Madrid, in occasione della giornata mondiale della pace e della nonviolenza. Un’iniziativa che ha coinvolto quasi un centinaio di associazioni che si sono mosse per sensibilizzare i cittadini sul tema e spingerli verso un radicale cambiamento.

La manifestazione fa tappa in 90 paesi in cinque continenti, per poi tornare al punto di partenza l’8 marzo. Tra le tappe italiane doveva figurare anche Torino, ma per l’emergenza Coronavirus una manifestazione di grande portata sarebbe stata troppo rischiosa per la salute dei cittadini.

La Mole si illumina di giallo per la Pace e la Nonviolenza

Così si è pensato di ridimensionare l’evento senza annullarlo del tutto.

La Mole Antonelliana questa sera si illumina di giallo per la Pace e la Nonviolenza. A Torino e a Moncalieri gli organizzatori piazzeranno dei punti informativi per ribadire l’importanza della lotta ai cambiamenti climatici e alla “terza guerra mondiale a pezzi”, come la definì Papa Francesco. A questo si aggiungono i propositivi delle associazioni mondiali: la rinuncia alle armi nucleari, una riforma democratica dell’Onu e la promozione di un pianeta sostenibile.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo