Articoli HPmeteo Torino

Meteo, a Torino arriva il Foehn: temperature in rialzo e giornate soleggiate

1296
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, a Torino si respira aria di primavera: da oggi arriva il Foehn, temperature in rialzo e raffiche di vento fino a 80 km/h in pianura

Le previsioni del meteo, a Torino, mostrano un quadro della situazione a dir poco anomalo per la stagione in corso.


In Val Susa sono stati registrati oltre 25 gradi nella giornata di lunedì: una soglia che ha immerso il capoluogo in un clima praticamente primaverile.


La città della Mole non vede l’arrivo di precipitazioni da ormai diverse settimane, e la situazione non pare essere destinata a cambiare più di tanto. A pesare su questo clima ci sono le emissioni e la qualità dell’aria, che peggiorano quotidianamente.


L’arrivo del Foehn


Da oggi, mercoledì 26 febbraio, è previsto inoltre l’arrivo del Foehn, che soffierà anche in pianura. Il vento caldo contribuirà ad alimentare le temperature e a conservare il clima attuale, per la felicità degli amanti delle belle giornate.


Le raffiche di vento attese sfioreranno gli 80 km orari. Una forza davvero impressionante, che potrebbe creare qualche disagio. Il primo inevitabile effetto sarà l’incremento del caldo, che tornerà dopo un lieve abbassamento delle temperature, avvenuto nella giornata di ieri a causa della perturbazione della mattinata.

Meteo, a Torino arriva il Foehn: temperature in rialzo e giornate soleggiate


Al contrario di martedì 25 febbraio, che si è aperto con forti nubi, da mercoledì 26 febbraio fino a fine settimana si assisterà a giornate quasi interamente soleggiate, con temperature spesso vicine ai 15 gradi nelle ore pomeridiane.


(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Tag
1296

Related Articles

1296
Back to top button
Close
Close