Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori

Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori

Da Alessandro Maldera

Febbraio 22, 2020

Torino Andrea Mantegna in mostra a Palazzo Madama conferma le previsioni.

A nove settimane dall’inaugurazione la mostra “Andrea Mantegna Rivivere l’antico e costruire il moderno” può contare su oltre 54.100 visitatori, un grandissimo successo per Palazzo Madama. Un risultato che ha ampiamente rispettato le aspettative.

Torino come polo turistico e non solo

Si tratta di un evento che ha polarizzato il grande interesse anche dei torinesi. Torino ha infatti dimostrato grande passione per questo evento straordinario.

È la Torino dell’arte e della cultura: turisti, studenti, curiosi ed appassionati stanno infoltendo le fila del pubblico di Andrea Mantegna.

Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori


La mostra, in corso fino al 4 maggio 2020, espone le sue 130 opere che  raccontano il rinascimento di Andrea Mantegna proponendo al fianco anche  il genio assoluto di Donatello e la raffinatezza espressiva di Antonello Da Messina.


Ricordiamo che l’ingresso al museo è consentito sino alle ore 17:00. Il giovedì ed il sabato invece è possibile recarsi con calma, ma non troppo, in quanto la chiusura è fissata alle ore 21:00. È consigliato a chi intende partecipare di non arrivare oltre le ore 20:00.

Il costo del biglietto è di 7 euro, mentre è gratuito per i possessori di Abbonamento Musei.


Per tutti coloro che intendono ottenere ulteriori dettagli e informazioni sulla mostra e sulle visite guidate è possibile consultare questi due link:
– https://www.palazzomadamatorino.it/it

La Redazione di Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende