Benedetta e Cristina Parodi all’Ospedale Regina Margherita: ai fornelli per i piccoli pazienti

Benedetta e Cristina Parodi all’Ospedale Regina Margherita: le due sorelle star del piccolo schermo si sono messe ai fornelli per i piccoli pazienti
Bella iniziativa quella che ieri, mercoledì 12 febbraio, ha visto protagoniste Benedetta e Cristina Parodi all’Ospedale Regina.
Le due sorelle, tra i personaggi più amati della tv, si sono messe ai fornelli per preparare dei manicaretti per i piccoli pazienti dell’ospedale.

Si tratta del secondo appuntamento del progetto Special Cook, realizzato da Officine Buone in collaborazione con Città della Salute di Torino e UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus).
In buona sostanza, l’iniziativa è una sorta di talent che porterà la cucina all’interno degli ospedali italiani.
Il progetto
Il progetto prevede un laboratorio di cucina a cui potranno assistere anche i genitori.
Ogni appuntamento si terrà circa una volta al mese.
I piatti che vengono cucinato sono concordati con le dietiste dell’Ospedale in base alla dieta che seguono i bimbi ricoverati.
Per l’occasione è stata attivata una cucina mobile attrezzata, la quale è stata allestita nella sala giochi del reparto.
Il tema dell’appuntamento di ieri erano i biscotti, che le sorelle Parodi hanno amorevolmente preparato per i bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Dunque, una bella iniziativa per coinvolgere ed avvicinare i bimbi al creativo mondo della cucina.
(Foto tratta da Corriere Torino)