Articoli HPInnovazione

Nuova Fiat 500e, parte da Torino la rivoluzione elettrica di FCA: l’auto presentata a marzo

925
Tempo di lettura: < 1 minuto

A breve l’esordio della nuova Fiat 500e: Torino capofila della rivoluzione elettronica di FCA

La nuova Fiat 500e si appresta a fare il suo esordio al Salone di Ginevra.
Un restyling tanto atteso che, come dimostrato dalle foto scattate da Gabetz Spy Unit (poi pubblicate da Quattroruote e www.passioneautoitaliane.com) porterà in dote numerosi cambiamenti.
Nuova Fiat 500e, parte da Torino la rivoluzione elettrica di FCA: l'auto presentata a marzo
Nuova Fiat 500e, parte da Torino la rivoluzione elettrica di FCA: l’auto presentata a marzo
Le prime foto, pubblicate alcune settimane fa, hanno mostrato come sarà la nuova versione della 500. Si può notare come la vettura si presenti in una veste completamente nuova, sia internamente che esteriormente. Oltre al pianale inedito, risponde alle esigenze del mercato e dell’evoluzione del settore con la motorizzazione elettrica.
L’auto sarà visibile per il pubblico tra due mesi, al Salone di Ginevra, che aprirà all’inizio del mese di marzo. Sarà in vendita a partire da questa estate, dal prossimo 4 luglio. L’azienda pensa di produrre nel capoluogo piemontese almeno 80mila esemplari all’anno di questa innovativa vettura.

Gli altri progetti di FCA oltre alla nuova Fiat 500e

Fiat Chrysler Automobiles sta studiando nuove possibilità per ampliare la gamma 500, che, negli ultimi anni, ha fornito più proposte. Nel corso del decennio, oltre alla versione classica, sono state prodotte vetture di successo come 500 L 500 X. Auto con caratteristiche diverse e adatte a target differenti, che hanno portato soddisfazioni non indifferenti.
Ora, lo sguardo di FCA è rivolto ad altri settori del mercato. Per poter interessare un maggior numero di potenziali consumatori, il gruppo porterà avanti novità su più fronti. Per questo ci si attende molto anche da 500e, che sarà il cavallo di battaglia del settore elettrico per Fiat.
 
Senza contare che Fiat Chrysler Automobiles sta per lanciare le versioni ibride di 500 e Panda. Una strategia per stare al passo coi tempi e dare nuovo slancio alle vendite, che hanno riportato risultati incerti negli ultimi periodi.
(Foto tratta da Quattroruote)

Tag
925

Related Articles

925
Back to top button
Close
Close