Arrivano a Torino i primi pannelli pubblicitari che assorbono lo smog
Da Alessandro Maldera
Gennaio 18, 2020
Stanno per arrivare a Torino i primi pannelli pubblicitari che assorbono lo smog.
Sarà la Urban Vision SpA. ad occuparsi dell’installazione delle prime maxi-affissioni che verranno posizionate in via Garibaldi angolo via San Francesco d’Assisi, nei pressi del Comune di Torino, a partire da metà febbraio.
I grandi pannelli pubblicitari verranno realizzati con la tecnologia green brevettata “THE BREATH”, capace di assorbire e disintegrare le molecole inquinanti.
Si tratta di un tessuto innovativo, a impatto zero, che non necessita di essere attivato da fonti energetiche esterne.
La lotta all’inquinamento
Alla Edizioni Retrò S.r.l., società torinese operante nel settore dell’innovazione tecnologica, della comunicazione pubblicitaria e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, è stata affidata la cura del primo impianto nel capoluogo piemontese.
Il Dottor Fabio Mazzoni, presidente del Consiglio di Amministrazione di Urban Vision S.p.A., e l’Avvocato torinese Edoardo Lombardo, presidente del Consiglio di Amministrazione della Edizioni Retrò S.r.l, hanno spiegato che l’installazione di questi pannelli pubblicitari mostra l’interesse di grandi gruppi nell’investire su Torino.
Tuttavia, la città sabauda, come molte altre realtà italiane, europee e internazionali, deve adottare delle misure importanti per combattere il forte inquinamento che attanaglia la città.
Insomma, grazie a questa nuova tecnologia, si auspica che l’amministrazione comunale possa adottare nuove misure contro lo smog che soffoca Torino.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende