Forbes celebra Torino e le sue sette meraviglie: la rivista americana innamorata della città sabauda
Da Alessandro Maldera
Gennaio 08, 2020
Dopo i tanti elogi arrivati da riviste internazionali, anche Forbes celebra Torino e le sue bellezze.
La celebre rivista americana ha esaltato il capoluogo piemontese, che, in tempi recenti, aveva già avuto modo di elogiare una delle componenti più importanti della tradizione locale, ovvero la Merenda Reale.
Il magazine statunitense celebra la città della Mole con un articolo in cui invita a scoprire Torino, soffermandosi sulle sue principali attrazioni.
Nel dettaglio, la rivista statunitense pone la sua attenzione sul patrimonio culturale della città.
La città sabauda viene riconosciuta come una città a forte trazione artistica e storica, grazie alla presenza di numerosi musei di eccellenza.
Le sette meraviglie museali torinesi secondo Forbes
All’interno del suo articolo, Forbes ha messo l’accento su sette grandi meraviglie cittadine, da sempre fonte di attrazione per i turisti e per i torinesi appassionati di arte e storia.
Infatti, nel pezzo vengono elogiati la Mole Antonelliana (che ospita al suo interno il Museo Nazionale del Cinema), il Museo Egizio, la Reggia di Venaria, Palazzo Reale, i Musei Reali, Palazzo Madama (e il Museo di Arte Antica), Palazzo Carignano (con il Museo Nazionale del Risorgimento).
Insomma, si tratta solo dell’ultima celebrazione, in ordine di tempo, della bellezza di Torino e del Piemonte da parte di una rivista di livello internazionale.
Di fatto, il Piemonte ha avuto l’onore di essere menzionata dal The Guardian, per il cibo e per gli eventi, Lonely Planet alcuni mesi come miglior regione del mondo da visitare, e, più recentemente, dalla guida turistica francese Petit Futè che l’ha inserita nella lista delle 10 città da visitare nel 2020.
Dunque, per Torino il 2020 si preannuncia un anno di sfide e di soddisfazioni, a partire dal grande evento dell’anno che la vedrà trasformarsi nella Capitale del Cinema, in occasione del ventesimo anniversario della nascita del Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana.
(Foto di Andrea Cherchi)
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
meteo Torino
Meteo Torino weekend 7- 8 settembre 2024: alternanza sole pioggia
Settembre 06, 2024
Eventi
Concerto Ludovico Einaudi sabato 7 settembre 2024 piazza San Carlo Torino
Settembre 06, 2024
Eventi
Festival delle Migrazioni 2024: Alessandro Barbero tra i protagonisti
Settembre 06, 2024