Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Apre a Torino il capsule hotel in stile giapponese: individuata la location

Apre a Torino il capsule hotel in stile giapponese: individuata la location

Da Alessandro Maldera

Gennaio 03, 2020

A fine 2020 aprirà a Torino il capsule hotel in stile giapponese.
Dopo Milano, anche la nostra città avrà il suo ostello low cost e hi-tech.
La struttura sorgerà in via Sacchi, a fianco della discoteca Milk, all’interno di locali che in passato sono stati di proprietà del gruppo Fs.
Apre a Torino il capsule hotel in stile giapponese: individuata la location
Apre a Torino il capsule hotel in stile giapponese: individuata la location
Sarà Ostelzzz, spin-off della startup ZzzleepandGo (già presente all’interno dell’aeroporto di Caselle, con cinque mini lounge self-service in cui è possibile riposarsi o lavorare in attesa del proprio volo), ad aprire l’ostello hi-tech.
Avrà 200 micro-stanze, sarà completamente automatizzato, dotato di schermi touch, totem interattivi e reception virtuale attiva h24.
Per quanto riguarda le tariffe, i prezzi delle capsule varieranno dai 40 ai 50 euro a notte a seconda delle dimensioni della micro-stanza.
Inoltre, gli ospiti potranno usufruire degli “sleeping pods” e potranno comunicare e mettersi in contatto con gli altri clienti tramite un social network interno.
Il capsule hotel realizzato a Milano, nella centralissima zona di Porta Venezia, sta riscuotendo enorme successo sopratutto tra i manager che viaggiano per lavorano e sono alla ricerca di una sistemazione economica e funzionale.
Tuttavia, l’ostello che verrà realizzato a Torino cercherà di puntare ad un altro tipo di target, ovvero, i turisti e le famiglie.
Infatti, proprio per questo motivo la struttura che verrà aperta in via Sacchi offrirà una serie di servizi rivolti alle famiglie e sarà dotata di un maggior numero di capsule con più posti letto.
Insomma, il capsule di hotel di Torino fungerà da città test per verificare se questa formula di hotel attecchirà anche sui turisti e sulle famiglie, oltre che ai manager e al target dell’area business, in ottica di altre aperture in Italia.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende