Eventi

Piazza Castello, 14mila spettatori ammessi per lo show di Capodanno, accesso dalle 20.30

1465
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino si prepara ad accogliere il grande show di Capodanno in piazza Castello. Dalle ore 18 il traffico di auto e mezzi pubblici verrà deviato per fare spazio ai preparativi per l’ultima serata dell’anno.

Lo spettacolo inizierà alle 22, ma si potrà entrare in piazza già a partire dalle 20.30. L’intera area sarà blindata per la sicurezza degli spettatori. Si entrerà dai sette varchi controllati, situati tra via Garibaldi e via XX Settembre, in via Barabaroux e in via Pietro Micca. Sul versante opposto, si potrà accedere da via Roma all’angolo con piazza Castello, via Cesare Battisti, all’inizio di via Po o ancora tra viale 1 Maggio e piazza Castello. In piazza San Giovanni ci sarà poi un ottavo accesso riservato ai disabili e ai turisti provvisti di voucher specifico per il Capodanno in piazza Castello.

Scopri i varchi di ingresso e di uscita sulla mappa

I divieti

È vietato portare all’interno delle aree presidiate lattine e vetro, armi, materiale esplosivo, artifici pirotecnici, fumogeni, coltelli, sostanze infiammabili, corrosive, bombolette spray (comprese quelle al peperoncino), aste e bastoni (inclusi i bastoni per i selfie), valigie, trolley, carrelli o biciclette.

Per le auto

La sosta sarà vietata a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina, nell’area compresa tra via XX Settembre, viale 1 Maggio, via Bogino e Cesare Battisti.

Rimarrà chiuso il parcheggio “Roma San Carlo Castello” nel tratto piazza San Carlo-piazza Castello.

I mezzi pubblici

Infine, i mezzi pubblici circoleranno regolarmente, fino alle 20, in via XX Settembre e la metropolitana funzionerà fino alle 3, con ultima partenza dalla stazioni Fermi alle 2.10 e da quella del Lingotto alle 2.35.

Tag
1465

Related Articles

1465
Back to top button
Close