Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Piazza Castello, 14mila spettatori ammessi per lo show di Capodanno, accesso dalle 20.30

Piazza Castello, 14mila spettatori ammessi per lo show di Capodanno, accesso dalle 20.30

Da Giulia Licari

Dicembre 31, 2019

Piazza Castello Capodanno Accesso

Torino si prepara ad accogliere il grande show di Capodanno in piazza Castello. Dalle ore 18 il traffico di auto e mezzi pubblici verrà deviato per fare spazio ai preparativi per l’ultima serata dell’anno.

Lo spettacolo inizierà alle 22, ma si potrà entrare in piazza già a partire dalle 20.30. L’intera area sarà blindata per la sicurezza degli spettatori. Si entrerà dai sette varchi controllati, situati tra via Garibaldi e via XX Settembre, in via Barabaroux e in via Pietro Micca. Sul versante opposto, si potrà accedere da via Roma all’angolo con piazza Castello, via Cesare Battisti, all’inizio di via Po o ancora tra viale 1 Maggio e piazza Castello. In piazza San Giovanni ci sarà poi un ottavo accesso riservato ai disabili e ai turisti provvisti di voucher specifico per il Capodanno in piazza Castello.

Scopri i varchi di ingresso e di uscita sulla mappa

I divieti

È vietato portare all’interno delle aree presidiate lattine e vetro, armi, materiale esplosivo, artifici pirotecnici, fumogeni, coltelli, sostanze infiammabili, corrosive, bombolette spray (comprese quelle al peperoncino), aste e bastoni (inclusi i bastoni per i selfie), valigie, trolley, carrelli o biciclette.

Per le auto

La sosta sarà vietata a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina, nell’area compresa tra via XX Settembre, viale 1 Maggio, via Bogino e Cesare Battisti.

Rimarrà chiuso il parcheggio “Roma San Carlo Castello” nel tratto piazza San Carlo-piazza Castello.

I mezzi pubblici

Infine, i mezzi pubblici circoleranno regolarmente, fino alle 20, in via XX Settembre e la metropolitana funzionerà fino alle 3, con ultima partenza dalla stazioni Fermi alle 2.10 e da quella del Lingotto alle 2.35.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo