Arrivano i nuovi pullman Gtt a metano: 40 veicoli pronti, 13 subito operativi
Dic 30, 2019
1 minute read
1010
Arrivano i nuovi pullman Gtt a metano: 40 veicoli pronti, 13 subito operativi
Tempo di lettura: < 1minuto
Arrivano i nuovi pullman Gtt a metano: 40 veicoli pronti, 13 subito disponibili, mentre gli altri 27 saranno in giro per la città a inizio anno
Arrivano i nuovi pullman Gtt.
Per fare fronte al turnover richiesto dalla flotta a circolante e per rinnovare il parco veicoli, la compagnia di trasporto pubblico locale avrà a disposizione ben 40 nuovi autobus. Si tratterà di mezzi a marchio Mercedes di EvoBus Italia, società del gruppo Daimler.
Arrivano i nuovi pullman Gtt a metano: 40 veicoli pronti, 13 subito operativi
Come stabilito negli accordi tra l’azienda tedesca, il Comune di Torino e Gruppo Torinese Trasporti, i primi 13 mezzi saranno in giro per le strade del capoluogo piemontese in questi giorni. Per gli altri 27 bisognerà attendere la fine del mese di gennaio 2020.
I veicoli in questione avranno la motorizzazione ecologica di ultima generazione a metano. Gtt potrà inoltre beneficiare di un servizio di manutenzione full service per dieci anni.
Le altre novità in arrivo
Si tratta di una grande novità per l’azienda, che riuscirà a proseguire nel processo di rinnovamento della sua flotta già nei prossimi giorni. Infatti, solo alcuni inizieranno a circolare tra Natale e Capodanno.
Occorre precisare che, come ha annunciato sui suoi canali social la sindaca Chiara Appendino, questi nuovi mezzi adotteranno i colori giallo e blu. Una scelta che omaggia i colori della città di Torino e che è già stata messa in pratica negli ultimi mesi.
Tra le altre novità riguardanti i mezzi Gtt, bisogna menzionare le novità della flotta a diesel, vista la forte componente di veicoli Euro 6 che ha iniziato a viaggiare questa estate.
Si tratta dei primi passi del riammodernamento che Gtt dovrà portare avanti nei prossimi anni, per garantire un servizio più efficiente, anche guardando al prossimo rinnovamento dei tram, con la sostituzione dei mezzi a opera di Hitachi Rail.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.