Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Arrivano a Torino i monopattini in condivisione: 4mila mezzi con sette compagnie

Arrivano a Torino i monopattini in condivisione: 4mila mezzi con sette compagnie

Da Alessandro Maldera

Dicembre 14, 2019

Arrivano a Torino i monopattini in condivisione: 4mila mezzi con sette compagnie
Arrivano a Torino i monopattini in condivisione.
Dopo le auto, gli scooter e le biciclette, all’ombra della Mole sbarcano i tanto discussi mezzi a due ruote in sharing.

A seguito dei numerosi annunci, è avvenuto lo sbarco nel capoluogo piemontese delle sette società che noleggiano le tavole a due ruote. Dott, Circ, Lime-s, Bird, HelbizBit e Reby, infatti, sono le aziende titolari dei servizi in condivisione di questi mezzi ecologici.

Arrivano a Torino i monopattini in condivisione: 4mila mezzi con sette compagnie
Arrivano a Torino i monopattini in condivisione: 4mila mezzi con sette compagnie
I soggetti coinvolti metteranno a disposizione dei cittadini ben 4mila monopattini. Non tutti i mezzi saranno disponibili nell’immediato: per vederli tutti a pieno regime bisognerà attendere l’inizio del nuovo anno.
Dunque, per ora bisognerà testare il servizio con le prime unità a disposizione. Occorre scaricare l’app dello specifico servizio selezionato, avvicinarsi al mezzo richiesto e sbloccarlo, per poi partire con il noleggio. I costi variano dai 15 ai 29 centesimi al minuto.
Insomma, il funzionamento è praticamente identico agli altri servizi di condivisione, dalle auto alle bici.

Arrivano a Torino i monopattini elettrici: la soddisfazione della sindaca Appendino

La scelta delle società in questione di investire su Torino è stata accolta con grande soddisfazione dalla sindaca Chiara Appendino.
Insieme all’Assessora alla Mobilità e ai Trasporti Maria Lapietra, la prima cittadina ha tenuto a ringraziare le aziende e a ribadire come questo arrivo rappresenti un vero e proprio passo in avanti per la mobilità sostenibile.
Uno dei tasselli aggiunti dall’amministrazione comunale per incentivare alla mobilità alternativa ed ecologica ha fatto il suo ingresso sulla scena torinese. Ora sta ai cittadini mostrare il proprio gradimento o meno, viste le polemiche sulla sicurezza, sul rispetto delle regole e sugli incidenti, negli ultimi tempi, relativamente all’uso dei monopattini.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende