Meteo a Torino, allerta arancione per il maltempo: piogge diffuse in tutto il Piemonte
Nov 19, 2019
Less than a minute
3339
Meteo a Torino, allerta arancione per il maltempo: piogge diffuse in tutto il Piemonte
Tempo di lettura: < 1minuto
Meteo a Torino, confermata l’allerta arancione: piogge moderate e diffuse in tutta la Regione
Le previsioni del meteo a Torino per i prossimi giorni confermano un quadro piuttosto negativo.
La settimana appena cominciata sarà caratterizzata quasi interamente dalla pioggia, che cadrà ininterrottamente fino all’arrivo del week end.
È stata confermata l’allerta arancione, per la quale la situazione rimane sotto controllo, anche se con qualche preoccupazione.
Meteo a Torino, allerta arancione per il maltempo: piogge diffuse in tutto il Piemonte
Basti pensare che la giornata di domani sarà quella con minore intensità di precipitazioni (4 mm). Si proseguirà con giovedì e venerdì, con rispettivamente 13 mm e 16 mm, distribuiti durante tutto l’arco del giorno.
Sabato ci sarà un netto peggioramento, con ben 61 mm di pioggia in arrivo. Il picco massimo sarà registrato nel pomeriggio. Solo per domenica è atteso uno stop alle precipitazioni.
La neve scende di quota
La tanto attesa neve, che è già caduta nelle Valli Olimpiche, si farà ancora attendere in città. La caduta dei fiocchi, però, sarà più diffusa.
Nel Piemonte meridionale, la quota a cui la coltre bianca si poserà si attesterà a 400 metri. Questo solo temporaneamente però, perché verso il week end la quota si alzerà progressivamente tra i 900 metri e 1300 metri.
Insomma, per assistere allo spettacolo della città imbiancata dalla neve occorrerà attendere ancora.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.