Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » In Piemonte arriva l’inverno: neve a Torino, un metro sulle Alpi e fiocchi in città

In Piemonte arriva l’inverno: neve a Torino, un metro sulle Alpi e fiocchi in città

Da Alessandro Maldera

Novembre 14, 2019

In Piemonte arriva l'inverno: neve a Torino, un metro sulle Alpi e fiocchi in città

Il Piemonte si immerge nell’inverno: neve a Torino, un metro sulle Alpi e manto bianco in città

L’arrivo della neve a Torino è sempre più imminente.
Il Piemonte si appresta a vivere un assaggio dell’inverno già a partire da oggi. In mattinata, nelle zone montane arriverà la coltre bianca, che andrà coprire principalmente il Cuneese e le aree delle Valli Olimpiche, come Sestriere e Bardonecchia.
In Piemonte arriva l'inverno: neve a Torino, un metro sulle Alpi e fiocchi in città
In Piemonte arriva l’inverno: neve a Torino, un metro sulle Alpi e fiocchi in città
Il rapido abbassamento delle temperature sarà il preludio dell’arrivo delle nevicate anche nel capoluogo piemontese. Qui si assisterà alla caduta di almeno un metro di neve sulle zone alpine, mentre la città sarà interessata in misura minore.
Nelle aree extraurbane e a sud di Torino, infatti, sarà facile vedere i primi fiocchi di neve, che porteranno sulle strade pochi centimetri del manto bianco.

Le previsioni per i prossimi giorni

Intanto, come si può leggere su www.3bmeteo.com, il week end sarà caratterizzato ugualmente dal maltempo, anche con semplici precipitazioni.
 
Oltre alla neve a Torino si attendono piogge di media intensità (tra i 7 e i 18 mm), che cadranno in maniera omogeneo tra le giornate di venerdì e di domenica.
 
Un maltempo che si trascinerà per tutto il fine settimana e fino all’inizio di quella successiva. Dopo lunedì, però, ci sarà una tregua e spazio al sole, almeno per pochi giorni.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende