meteo Torino

Meteo, a Torino arriva la neve: scatta l’allerta tra domani e venerdì

64710
Tempo di lettura: 2 minuti

Meteo, a Torino sta per arrivare la neve: una profonda depressione alimentata da aria fredda porterà un brusco calo delle temperature

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino starebbe per arrivare la neve.
In tutto il Piemonte è scattata l’allerta meteo per il rischio neve nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre.
Le previsioni del tempo dei prossimi giorni vedono un meteo fortemente variabile nel corso di questa settimana.
Meteo, a Torino arriva la neve: scatta l'allerta tra domani e venerdì
Meteo, a Torino arriva la neve: scatta l’allerta tra domani e venerdì
La giornata di oggi, mercoledì 13 novembre, sarà caratterizzata da un clima mite e un cielo soleggiato, ma il resto della settimana non sarà lo stesso.
Infatti, dopo il transito nel Centro e nel Sud Italia, infatti, un’ondata di maltempo si abbatterà sul Nord-Ovest. Il tutto a partire dalla giornata di giovedì, quando giungerà nella nostra regione una depressione atlantica, proveniente dalla Francia.
Il rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche immergerà dunque la città in un clima quasi invernale, in quanto la perturbazione sarà accompagnata anche da un sensibile calo delle temperature.
Le nevicate sono attese ad alta quota nell’Astigiano, nel Cuneese e nel Torinese, ma la coltre bianca arriverà anche a quote basse,  nei centri urbani.
La neve in arrivo determinerà il via alla stagione, tanto attesa da tutti gli appassionati dei panorami e dello sci.
Nella giornata di oggi, il cielo si presenterà soleggiato con le temperature minime che si attesteranno intorno ai 4 gradi, mentre le massime non supereranno i 13 gradi.
La giornata di giovedì 14 gradi sarà la più critica con ben 31 mm di precipitazioni, perlopiù pioggia al mattino, che verso sera si trasformerà in neve. Le temperature minime toccheranno i 2 gradi, mentre le massime non andranno oltre gli 8 gradi.
Situazione analoga e stesse temperature sono previste anche per la giornata di venerdì 15 novembre.
Le condizioni meteo resteranno simili anche nel weekend con piogge che caratterizzeranno sia la giornata di sabato 16 che di domenica 17 novembre, con temperature minime che non supereranno i 3-4 gradi e le massime che non andranno oltre i 6-7 gradi.
Dunque, la neve è in arrivo a Torino per la gioia dei fotografi e degli appassionati dei paesaggi che vedranno il capoluogo piemontese ricoperto dalla magica coltre bianca.
(Previsioni da 3B Meteo)

64710

Related Articles

64710
Back to top button
Close