Dal Politecnico di Torino una laurea ad honorem per Samantha Cristoforetti
Nov 11, 2019
Less than a minute
745
Tempo di lettura: < 1minuto
Il Politecnico di Torino conferisce a Samantha Cristoforetti una laurea ad honorem in Ingegneria Aerospaziale: l’ateneo torinese premia AstroSam
Il Politecnico di Torino ha conferito una laurea ad honorem in Ingegneria Aerospaziale a Samantha Cristoforetti.
La celebre astronauta del Trentino Alto Adige, conosciuta nel suo settore con l’appellativo di AstroSam, è giunta in città per tenere una lectio magistralis, intitolata “Esplorazione umana dello spazio: sfide tecnologiche”.
Dal Politecnico di Torino una laurea ad honorem per Samantha Cristoforetti
I motivi della laurea del Politecnico di Torino per la Cristoforetti
La laurea è stata assegnata alla Cristoforetti per gli alti meriti scientifici e tecnologici.
Si parla infatti della prima donna italiana ad andare nello spazio. Ha passato oltre sei mesi (per la precisione 200 giorni) in orbita attorno alla Terra a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Senza contare i grandi esperimenti che ha effettuato nel corso della missione, che si sono poi rivelate utilissime su ricerche scientifiche e tecnologiche.
Insomma, un giusto riconoscimento per una donna che ha rappresentato l’orgoglio dell’Italia nel mondo con i suoi grandi traguardi.
(Foto tratta da MeteoWeb)
745
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.