Territorio
Le Luci d’Artista di piazza San Carlo si spengono per Cioccolatò: niente illuminazione per novembre

Le Luci d’Artista di piazza San Carlo si spengono per quasi tutto novembre: arriva Cioccolatò e Miracola smette di illuminare
L’arrivo di Cioccolatò spegne le Luci d’Artista di piazza San Carlo.
La nuova installazione del Salotto di Torino, chiamata Miracola, non illuminerà la piazza per quasi tutto il mese di novembre.
L’opera di Roberto Cuoghi rimarrà inattiva da ieri, lunedì 4 novembre, fino al prossimo 24 novembre. In totale, saranno tre settimane senza illuminazione.
Si tratta di un piccolo inconveniente per uno dei luoghi più aulici e frequentati della città. Soprattutto nel tardo pomeriggio e di sera, quando si accendono le luminarie artistiche, che immergono Torino in un’atmosfera a dir poco magica.
Piazza San Carlo si vede così privata per gran parte del suo periodo di accensione della sua nuova Luce, che ha rappresentato una delle grandi novità di quest’anno.

Quando si potranno ammirare nuovamente le Luci d’Artista di piazza San Carlo
Palazzo Civico ha reso noto attraverso una comunicazione che il motivo dello spegnimento di Miracola non risiede soltanto nell’arrivo dei maestri della cioccolata. Anzi.
L’illuminazione sarà interrotta momentaneamente anche per la Maratona di Torino, il tradizionale e annuale appuntamento con la corsa cittadina. L’evento sportivo sarà ovviamente limitato a una sola giornata, come sempre.
L’installazione tornerà nuovamente a illuminare piazza San Carlo a partire dal 25 novembre. Sarà visibile dalle ore 21:15 fino alle ore 01:15 di ogni giorno, come stabilito dal programma.