Home Articoli HP Torino Cioccolatò 2019 dall’8 al 17 novembre, da Piazza San Carlo alle...

Torino Cioccolatò 2019 dall’8 al 17 novembre, da Piazza San Carlo alle periferie

Cioccolatò 2019 Torino
Torino CioccolaTò 2019 dall'8 al 17 novembre, da Piazza San Carlo alle periferie
Tempo di lettura: 2 minuti

A Torino torna Cioccolatò dall’8 al 17 novembre 2019, da Piazza San Carlo alle periferie

Torna a Torino uno degli appuntamenti autunnali più attesi e più amati: CioccolaTò. La kermesse dedicata al cioccolato in tutte le sue forme si terrà tra via Roma e piazza San Carlo dall’8 al 17 novembre 2019.

Al centro della piazza verrà allestita la Casa CioccolaTò dove ci saranno showcooking con gli chef stellati, i laboratori con i Maestri Pasticceri di Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani Piemonte) e Ascom- Epat oltre a due fabbriche di cioccolato, una storica e una moderna, allestite da Bessone e Selmi.

Oltre ai 140 stand dove comprare i tuoi dolci preferiti, potrai conoscere da vicino gli artigiani del cioccolato e assistere ai laboratori dei Mâitre chocolatier come Guido Gobino, Guido Castagna, Silvio Bessone. In programma anche tanti talk show in compagnia degli autori di libri che hanno come protagonista il cioccolato e la pasticceria.

adv
Loading...

Scopri il programma completo

Cioccolatò 2019 Torino
Torino CioccolaTò 2019 dall’8 al 17 novembre, da Piazza San Carlo alle periferie

Cioccolatò 2019 Torino: quest’anno “Il cioccolato sarà ovunque”

La novità dell’edizione 2019 è che Cioccolatò non si limiterà ad occupare il centro della città di Torino, ma si allargherà alla periferia.

La kermesse, infatti, sarà diffusa su tutta la città con il “Fuori di CioccolaTò”, che coinvolgerà pasticcerie, locali storici e cioccolaterie di quartiere, anche di periferia.

Correlato:  Torino, l'esibizione di una ginnasta sulle barriere anti-terrorismo è l'ultimo lavoro di Gec-art

Inoltre, per chi volesse farsi un giro della città sotto le luci d’artista, comodamente seduti e con una bella tazza di cioccolata calda, c’è il Bus di “ChocoCabrioTour”.

Sabato 9 novembre partirà da piazza San Carlo e porterà turisti e torinesi nei luoghi più golosi di Torino. Ci saranno tre tappe speciali con dolci degustazioni.

Sabato 16 novembre il Bus si trasforma in “Eataly ChocoCabrioTour” e partirà da Eataly Lingotto. Dopo il tour per la città e la fermata alla Fabbrica di Cioccolato di piazza San Carlo si torna a Lingotto per una festa a tema.

Un’edizione che guarda al futuro

La festa del cioccolato, dal 8 al 17 novembre, farà valere anche la sua anima sociale. Grazie alla collaborazione con Nida, la Nazionale dell’Amicizia, organizzerà dei momenti di animazione per famiglie con bambini. Il ricavato della kermesse verrà devoluto per la riqualificazione del centro sportivo della Onlus a Falchera.

Tema trasversale di CioccolaTò 2019 a Torino sarà poi il futuro e le nuove generazioni, con un convegno sul futuro del cioccolato il 12 novembre e il contest fra scuole alberghiere piemontesi per la Torta al Cioccolato del Futuro.