meteo Torino

Previsioni del meteo in Piemonte, regione a rischio idrogeologico per la pioggia

3000
Tempo di lettura: < 1 minuto
Le previsioni del meteo in Piemonte riportano notizie tutt’altro che positive.
Le ultime giornate sono state caratterizzate da un maltempo piuttosto evidente. Le piogge sono cadute in maniera continuativa e con intensità variabile. Basti pensare che, in città, le precipitazioni sono state più o meno marcate anche con cambi repentini, nel giro di poche ore.
Previsioni del meteo in Piemonte, regione a rischio idrogeologico per la pioggia
Previsioni del meteo in Piemonte, regione a rischio idrogeologico per la pioggia
Per questo, la Regione teme il rischio idrogeologico in alcune delle sue aree. Al di là di Torino, per la quale la Protezione Civile di corso Marche è stata allertata per tenere sotto osservazione la situazione, anche Alessandria e la provincia di Biella sembrano esposte a questo problema.
Occorrerà osservare ciò che accadrà prossimamente per ottenere una risposta definitiva.

Le previsioni del meteo in Piemonte per i prossimi giorni

Limitatamente a Torino, le prossime ore saranno caratterizzate da un tempo piuttosto variabile.
Mentre le temperature rimarranno su livelli omogenei, le piogge saranno invece distribuite in maniera piuttosto incostante. Oggi, per esempio, sono attesi 5 mm di pioggia, racchiusi tra mattina e pomeriggio. Tregua solo di sera.
La giornata di mercoledì vedrà la caduta di pochi millimetri di pioggia tra il pomeriggio e la serata (3 mm). Al contrario, il giorno seguente dovrebbero cadere. 27 mm di pioggia, con 15 mm solo nella nottata, 6 mm al mattino e 6 al pomeriggio. Serata più tranquilla, con 3 mm.
Le previsioni del tempo in Piemonte vedono miglioramenti solo a partire dalla giornata di venerdì, quando dovrebbero arrestarsi le precipitazioni, a favore di un week end più gradevole.
(Previsioni da www.3bmeteo.com)

3000

Related Articles

3000
Back to top button
Close