Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Oktoberfest Torino 2019: scopri la Baviera al parco del Valentino

Oktoberfest Torino 2019: scopri la Baviera al parco del Valentino

Da Giulia Licari

Ottobre 02, 2019

Oktoberfest Torino

Non puoi andare all’Oktoberfest in Germania? Non ti preoccupare! È l’Oktoberfst che viene da te. Torna in città il famoso Oktoberfest Torino, l’evento imperdibile che ogni anno promuove la cultura bavarese e della birra.

Quest’anno Oktoberfest Torino lascia per la prima volta il tetto dell’Oval Lingotto per trasferirsi all’aria aperta. Sarà il Parco del Valentino, l’area verde di Torino, ad ospitare la kermess. Una scelta che rende la manifestazione ancora più vicina all’originale, che si svolge tra settembre e ottobre all’interno del Parco Theresienwiese di Monaco. Il Parco del Valentino non poteva che essere la location ideale. Tutto è stato studiato per utilizzare al meglio gli spazi, puntando sempre un occhio alla sostenibilità.

Il cambio di location sarà certamente ben accolta dal movimento “Riprendiamoci il Valentino” che vuole risaltare le potenzialità del cuore verde di Torino. Se vogliamo dirla tutta, potrebbe anche essere visto come una sorta di riscatto dopo l’abbandono del Salone dell’Auto, che ha lasciato Torino per andare a Milano.

Le date

Oktoberfest Torino
Oktoberfest Torino 2019: scopri la Baviera al parco del Valentino.

Il Parco del Valentino si trasformerà in una piccola Baviera dal 3 al 13 ottobre. La mini città bavarese verrà allestita nei pressi del monumento ad Amedeo di Savoia, all’incrocio tra corso Massimo d’Azeglio, viale Medaglie d’Oro, viale Carlo Ceppi e viale Matteo Maria Boiardo. Saranno 11 giorni di festa fra le sonorità, i profumi e naturalmente i sapori dell’evento che ogni anno richiama a Monaco più di 7 milioni di visitatori da tutto il mondo.

Gli stand saranno operativi dal lunedì al venerdì a partire dalle 18.00. Mentre sabato e domenica a partire dalle 12.00.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Ma non è finita qui. L’evento sarà anche un’occasione di lavoro per 100 persone da inserire fra gli stand. I colloqui per spillatori, portabirre e camerieri si sono svolti il 24 e il 25 settembre.

Il programma

Oktoberfest Torino
Oktoberfest Torino 2019: scopri la Baviera al parco del Valentino.

Ogni sera sul palco di Oktoberfest Torino saranno protagoniste band dalle sonorità rigorosamente bavaresi, in arrivo direttamente dal festa ufficiale tedesca. Mentre il Goethe Institute, durante la manifestazione proporrà le Schnupperkurs, semplici e brevi lezioni di lingua tedesca per poter brindare alla tedesca. In programma, inoltre, sfilate a tema e parate in abiti tradizionali bavaresi e piemontesi, grazie alla partnership con l’associazione Historia Subalpina e la Famija Turinéisa con Gianduja e Giacometta.

A breve il programma completo di Oktoberfest Torino, rimanete aggiornati per tutti i dettagli!

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo