Il Grattacielo Intesa Sanpaolo è campione internazionale di sostenibilità: vince il Leed Platinum per due categorie

Il Grattacielo Intesa Sanpaolo è campione internazionale di sostenibilità: vince il Leed Platinum per due categorie

Composizione dell’edificio
Le caratteristiche principali di questa struttura sono la sostenibilità ambientale, la modernità e l’integrazione tra ambienti di lavoro e spazi aperti al pubblico. Parliamo di un edificio unico nel suo genere, per innovazione tecnologica, architettonica e impiego di materiali d’avanguardia. È dotato inoltre di un’alimentazione geotermica, dell’autoregolazione dell’illuminazione interna a seconda della luce solare e di facciate a doppia pelle con lamelle di cristallo apribili. Senza contare il ristorante Piano35, eletto tra i migliori a livello cittadino e nazionale, per qualità e ubicazione.
Sabato 5 ottobre ci sarà inoltre l’occasione per visitare la struttura in maniera del tutto gratuito. L’evento che aprirà le porte del grattacielo sarà Invito a Palazzo 2019.
Il complesso aderisce all’iniziativa organizzando visite guidate, che prevedono la partecipazione di gruppi composti da un massimo di 60 persone. Gli ingressi saranno effettuati con orario continuato dalle 10:00 alle 18:30, con ultima entrata alle 17:45.
La partecipazione all’evento richiede una prenotazione obbligatoria, disponibile fino all’esaurimento dei posti. Ci si può iscrivere sul sito www.