Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Il Caffè Elena di Torino compie 130 anni: grande festa per l’occasione

Il Caffè Elena di Torino compie 130 anni: grande festa per l’occasione

Da Alessandro Maldera

Settembre 18, 2019

Il Caffè Elena di Torino compie 130 anni: grande festa per l'occasione
Il Caffè Elena di Torino compie 130 anni.

"<yoastmark

Per l’occasione, lo storico locale di piazza Vittorio Veneto festeggerà questo importante traguardo con una grande festa che si terrà venerdì 20 settembre.
Dalle ore 11 si svolgeranno diverse master class per i bartender condotte da Robert Pavel, in occasione dei quali F.lli Branca Distillerie presenterà il nuovo Carpano Botanic Bitter.
Infatti, 130 anni fa, proprio al Caffè ElenaGiuseppe Carpano perfezionò la ricetta del suo vermouth, bevanda di vino bianco ed erbe creato nel Settecento dal suo antenato Antonio.
Inoltre, per tutta la serata, Pavel e il bartender di casa Matias Griffa, prepareranno cocktail con il nuovo prodotto Carpano per tutti gli avventori.
Il Caffè Elena non è una semplice caffetteria, ma anche un luogo d’incontro e dibattito culturale, frequentato da studenti e musicisti e molto amato da generazioni di torinesi.
Tra i frequentatori più assidui del locale c’era anche il grande poeta, romanziere, traduttore e critico letterario Cesare Pavese.
Proprio per questo motivo, la festa di compleanno del locale omaggerà lo scrittore con uno spettacolo della compagnia teatrale ContraSto.
 
Lo spettacolo accompagnerà il pubblico alla scoperta del tema della notte attraverso la lettura interpretativa di brani tratti da “Il diavolo sulle colline”, “La bella estate”, “Tra donne sole”, “Poesie edite e inedite” e “Il mestiere di vivere”.
 
Per le ore 18:30 è in programma l’esibizione della band Accordi e Disaccordi con la loro musica swing.
 
A seguire ci sarà il dj set con Martina Lorenzo, insegnante di ballo Lindy Hop.
 
Dunque, un compleanno speciale per il Caffè Elena che verrà celebrato con una grande festa all’insegna del teatro, della musica e della cultura.
(Foto tratta da pagina Facebook ufficiale del Caffè Elena)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende