Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva “La leggenda del Grande Torino”, la mostra sul Grande Torino a Torino

Arriva “La leggenda del Grande Torino”, la mostra sul Grande Torino a Torino

Da Alessandro Maldera

Settembre 07, 2019

Arriva
Sabato 14 settembre verrà inaugurata “La leggenda del Grande Torino”, la mostra sul Grande Torino a Torino.
Arriva "La leggenda del Grande Torino", la mostra sul Grande Torino a Torino
Arriva “La leggenda del Grande Torino”, la mostra sul Grande Torino a Torino
L’esposizione sarà ospitata a Palazzo D’Oria Cirié fino al 29 settembre.
In occasione del 70esimo anniversario del traffico incidente sulla collina di Superga, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha scelto le bellissime sale di questo palazzo della cittadina in provincia di Torino.
Il percorso espositivo racconterà la storia della squadra attraverso i cimeli più significativi: dal libro paga dei calciatori al quaderno degli schemi, dalle maglie ai trofei, dagli arredi dello spogliatoio ai documenti, passando per le fotografie, le testimonianze e i ritagli di giornali.
La mostra accompagnerà i visitatori in un percorso narrativo che partirà dalla nascita del mito fino alla sua tragica fine, nonché i difficili anni della rinascita e della ricostruzione della società.
L’esposizione verrà inaugurata sabato 14 settembre alle ore 17.00.
Sara visitabile dal 15 al 29 settembre, il sabato e la domenica, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
L’accesso è libero e gratuito.
Inoltre, è possibile effettuare visite su prenotazione per gruppi, scolaresche, associazioni calcistiche e sportive telefonando ai numeri 011-9218149/156/165.
Dunque, per tutti i tifosi del Toro e gli amanti del calcio, la mostra sul Grande Torino rappresenta una bella occasione per conoscere ancora di più questa squadra entrata nella leggenda.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende