Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva GreenTour a Torino, la corsa per scoprire la collina

Arriva GreenTour a Torino, la corsa per scoprire la collina

Da Alessandro Maldera

Settembre 04, 2019

Arriva GreenTour a Torino, la corsa per scoprire la collina
Domenica 15 settembre arriva GreenTour, la corsa aperta a tutti per scoprire la collina torinese e promuovere i valori dello sport pulito e della sostenibilità ambientale.
Arriva GreenTour a Torino, la corsa per scoprire la collina
Arriva GreenTour a Torino, la corsa per scoprire la collina
Chi deciderà di partecipare all’evento potrà scegliere tra la corsa competitiva da 12 chilometri o la camminata non competitiva a passo libero a scelta tra 5 e 12 chilometri.
La partenza è prevista da Superga e l’arrivo sarà sempre davanti alla Basilica.

La causa green

I proventi delle iscrizioni dei corridori verranno utilizzati per piantumare cento nuovi alberi nel Parco Dora e in altri spazi verdi della città entro il 2021.
Per la giornata di oggi, mercoledì 4 settembre, è in programma una sorta di anteprima dell’evento.
Infatti, a partire dalle ore 19.00, si potrà fare la camminata lungo un anello di 6,5 chilometri più cena al sacco condivisa.
Domenica 15 settembre, invece, giorno della corsa, ai partecipanti verrà consegnato un pacco-gara sostenibile che comprenderà una borsa in tela canvas riutilizzabile, una t-shirt firmata Saucony e un bicchiere usa e getta in silicone comprimibile targato “GreenTour”.

Come partecipare e i premi in palio

Le prime cinque donne e i primi cinque uomini che giungeranno all’arrivo riceveranno come premio dei buoni acquisto spendibili presso il negozio Giannone Sport di corso Regina Margherita 221, che è anche il promotore dell’iniziativa. 
 
Per iscriversi alla corsa è necessario collegarsi al sito www.giannone-running.com.
 
Dunque, una bella iniziativa per conoscere la collina di Torino contribuendo alla causa green. 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende