Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Pista ciclabile di corso Vercelli: sarà pronta entro ottobre

Pista ciclabile di corso Vercelli: sarà pronta entro ottobre

Da Alessandro Maldera

Agosto 30, 2019

Pista ciclabile di corso Vercelli: sarà pronta entro ottobre
Proseguono i lavori per il completamento della pista ciclabile di corso Vercelli.
Pista ciclabile di corso Vercelli: sarà pronta entro ottobre
Pista ciclabile di corso Vercelli: sarà pronta entro ottobre
Le operazioni dovrebbero concludersi entro il mese di ottobre e cambieranno il look di corso Vercelli nel tratto compreso tra corso Novara corso Emilia.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 agosto, la seconda commissione consiliare del Comune di Torino ha effettuato un sopralluogo sul posto per verificare l’avanzamento dei lavori.
Per quanto riguarda il lato nord di corso Vercelli, i lavori sono già stati completati e la pista viene già utilizzata.
I lavori per il lato sud, invece, sono iniziati in questi giorni.
Nel complesso, la pista ciclabile costerà circa 200mila euro, soldi necessari a coprire i costi per il rifacimento della segnaletica, delle fermate Gtt e della pista ciclabile.
Nonostante, la pista comporterà il restringimento della carreggiata, nonché la limitazione della velocità dei veicoli in transito, l’opera è vista di buon occhio da residenti e commercianti, a differenza delle contestatissime ciclabili di corso Lecce via Nizza.
Dunque, corso Vercelli si appresta a cambiare look grazie alla pista ciclabile, ma anche grazie alla riqualificazione dell’ex Ogm con i lavori di urbanizzazione a carico di Esselunga, che si occuperà di realizzare anche un viale alberato e posti auto.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende