Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torna la Cena in Bianco 2019 a Torino: l’evento sarà spostato a settembre

Torna la Cena in Bianco 2019 a Torino: l’evento sarà spostato a settembre

Da Alessandro Maldera

Luglio 09, 2019

Torna la Cena in Bianco 2019 a Torino: l'evento sarà spostato a settembre

Dopo due anni di stop torna la Cena in Bianco 2019 a Torino: l’evento sarà spostato a settembre presto verranno aperte le iscrizioni per partecipare

Arriva la Cena in Bianco 2019 a Torino.
Dopo due anni, uno degli eventi più attesi e particolari dell’estate farà il suo ritorno nel capoluogo piemontese.
L’annuncio è arrivato nelle scorse settimane sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. Nel post si leggeva che presto verranno aperte le iscrizioni per partecipare. La data non era ancora stata resa nota, ma si faceva riferimento al mese di luglio.
In un secondo post, apparso sulla pagina in data 7 luglio, gli organizzatori hanno corretto il periodo di riferimento per l’organizzazione dell’evento. La kermesse, infatti, si terrà nel mese di settembre, a causa della mancanza di tempo dei curatori e della necessità di reperire i fondi per far fronte alle spese necessarie (toilettes, assicurazione e altri oneri).
Torna la Cena in Bianco 2019 a Torino: l'evento sarà spostato a settembre
Torna la Cena in Bianco 2019 a Torino: l’evento sarà spostato a settembre
Nel nuovo post è stata ribadita la mancanza di certezza della location. Si sa esclusivamente che la cornice sarà d’eccezione, per un ritorno in grande stile.

Gli anni precedenti

La Cena in Bianco è stata lanciata per la prima volta nel 2012 proprio nella nostra città. Dopo l’enorme successo raccolto e la curiosità suscitata, è stata presto esportata in numerose città italiane, che hanno gradualmente aderito all’iniziativa.
L’ultimo Cena in Bianco che si è tenuta a Torino si è svolta domenica 17 luglio 2016 nei giardini di piazza d’Armi. Si trattò di un enorme successo, in quanto vide la partecipazione di ben 17mila persone.
Nei due anni successivi, però, non è stato possibile ripetere questa grande soddisfazione.
Infatti, nel 2017, dopo la tragica notte del 3 giugno della tragedia di piazza San Carlo, si era deciso di rinviare l’evento, che si svolse in modalità social con foto condivise e hashtag delle proprie cene in casa rigorosamente vestiti di bianco.
Nel 2018, invece, la Cena In Bianco saltò a causa delle spese troppo alte e per le eccessive limitazioni della famosa Circolare Gabrielli sulla sicurezza.
Dunque, dopo due anni di rinuncia, quest’anno i torinesi riavranno la loro Cena in Bianco, uno degli appuntamenti più amati dell’estate. A breve sarà possibile formalizzare la propria iscrizione, accedendo all’apposita sezione del blog dedicato.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende