Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino un’altra settimana di tempo instabile: si parte con il sole, la pioggia attesa nel week end

Meteo, a Torino un’altra settimana di tempo instabile: si parte con il sole, la pioggia attesa nel week end

Da Alessandro Maldera

Maggio 20, 2019

Meteo, a Torino un'altra settimana di tempo instabile: si parte con il sole, la pioggia attesa nel week end

Meteo, a Torino inizia un’altra settimana caratterizzata dal tempo instabile: si inizia con gradevoli giornate soleggiate, mentre nel week end arriva la pioggia

Le previsioni per il meteo, a Torino vedono l’inizio di un’altra settimana caratterizzata dal tempo instabile.
I prossimi sette giorni saranno infatti interessati da cambiamenti rapidi delle condizioni meteorologiche, che saranno inizialmente gradevoli. Il fine settimana vedrà l’arrivo delle piogge a partire già da venerdì. Un andamento praticamente uguale a quello della settimana appena terminata, con il maltempo che si farà vedere esclusivamente negli ultimi giorni.
Le temperature si manterranno sui livelli stagionali, senza particolari sbalzi.
Lunedì 20 maggio inizierà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio e in serata le nubi continueranno a essere presenti, ma non porteranno precipitazioni. Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime di 20 gradi.

Martedì 21 maggio si aprirà con un cielo sereno, coperto leggermente da lievi velature sia durante la mattinata. Situazione praticamente invariata nel pomeriggio, mentre in serata si conserverà il sereno. Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime (10 gradi), in rialzo per quanto riguarda le massime (24 gradi).

Mercoledì 22 maggio sarà il sole a occupare stabilmente il cielo torinese, dalla mattinata al tramonto. Nessuna variazione da segnalare in serata. Le temperature saranno di 11 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 26 gradi.

Giovedì 23 maggio si aprirà con un cielo nuvoloso, che vedrà l’arrivo di lievi piogge nel pomeriggio (3 mm), le quali si interromperanno già in serata. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saranno di 25 gradi.

Venerdì 24 maggio inizierà con minacciose nuvole, che porteranno la pioggia per il pomeriggio e la serata (18 mm). Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saranno di 17 gradi.

Sabato 25 maggio pioverà per tutta la mattinata (9 mm). Le precipitazioni si interromperanno nel pomeriggio, mentre in serata il cielo sarà sereno. Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 18 gradi.

Domenica 26 maggio si aprirà con il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tramonto. In serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime saranno di 27 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende