Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino settimana di tempo instabile: dopo il sole, nel week end arriva la pioggia

Meteo, a Torino settimana di tempo instabile: dopo il sole, nel week end arriva la pioggia

Da Alessandro Maldera

Maggio 13, 2019

Meteo, a Torino settimana di tempo instabile: dopo il sole, nel week end arriva la pioggia
Le previsioni per il meteo, a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.
I prossimi sette giorni saranno infatti interessati da cambiamenti rapidi delle condizioni meteorologiche, che saranno inizialmente gradevoli. Discorso diverso per il fine settimana, che vedrà l’arrivo delle piogge, già da venerdì.
Le temperature, come sempre, si manterranno su livelli gradevoli, senza grandi variazioni rispetto alla scorsa settimana.
Lunedì 6 maggio inizierà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio spazio alle schiarite, con il sole che apparirà e sarà visibile fino al tramonto. Le temperature minime saranno di 11 gradi, le massime di 24 gradi.

Martedì 7 maggio si aprirà con un cielo sereno, coperto leggermente da lievi velature sia durante la mattinata, sia durante il pomeriggio. In serata inizieranno le precipitazioni, che saranno di bassissima intensità (1 mm). Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (9 gradi), sia per quanto riguarda le massime (21 gradi).

Mercoledì 8 maggio inizierà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata saranno intense e presenti anche nel pomeriggio e in serata, anche se non porteranno l’arrivo della pioggia. Le temperature saranno di 9 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime caleranno a 19 gradi.

Giovedì 9 maggio si aprirà con un cielo sereno, che si manterrà soleggiato anche nel pomeriggio. Bel tempo anche in serata. Le temperature minime scenderanno di 7 gradi, mentre le massime aumenteranno a 24 gradi.

Venerdì 10 maggio inizierà con il sole. Nel pomeriggio la situazione cambierà radicalmente, con l’arrivo della pioggia, che cadrà anche in serata (6 mm). Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 17 gradi.

Sabato 11 maggio pioverà dall’inizio della mattinata fino alla sera, con intensità piuttosto marcata (39 mm). Le temperature minime saranno di 10 gradi, mentre le massime saranno di 14 gradi.

Domenica 12 maggio si aprirà con delle minacciose nubi, che saranno il preludio delle piogge del pomeriggio (6 mm). Le precipitazioni si interromperanno già in serata. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime saranno di 20 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende