Meteo, a Torino settimana instabile: prevarrà il sole, ma mercoledì arriva la neve

Meteo, a Torino inizia una settimana di tempo instabile: largo spazio al sole, ma per metà settimana è prevista la neve
Martedì 18 dicembre si aprirà con il sole, che sarà visibile fino al tardo pomeriggio. Non si segnalano precipitazioni in serata. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (-3 gradi), mentre saranno stabili per quanto riguarda le massime (5 gradi).
Mercoledì 19 dicembre inizierà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio arriverà la pioggia (3 mm), che lascerà spazio alla neve in serata (8 cm). Le temperature saranno di -1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 4 gradi.
Giovedì 20 dicembre si aprirà con un cielo prevalentemente sereno. Le velature della mattinata saranno visibili anche nel pomeriggio e in serata, mentre non è previsto l’arrivo di precipitazioni. Le temperature minime saranno ferme a -1 grado, mentre le massime saranno stabili a 4 gradi.
Venerdì 21 dicembre inizierà con il sole. Nel pomeriggio arriveranno le nubi, che scompariranno in serata. Le temperature minime scenderanno a -5 gradi, mentre le massime saranno di 3 gradi.
Sabato 22 dicembre inizierà con le velature e con il sole, con quest’ultimo che illuminerà il cielo torinese per il resto del giorno. Serata caratterizzata da lievi e innocue nubi. Le temperature minime caleranno a -5 gradi, mentre le massime saliranno a 4 gradi.
Domenica 23 dicembre si aprirà con un cielo sereno. Nel pomeriggio spazio a un sole splendente, mentre in serata non si segnalano grandi variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di -3 gradi, le massime saranno in rialzo a 7 gradi.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
(Foto di Andrea Cherchi)