Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino addio clima primaverile: arriva il freddo, temperature in calo sotto lo zero

Meteo, a Torino addio clima primaverile: arriva il freddo, temperature in calo sotto lo zero

Da Alessandro Maldera

Dicembre 10, 2018

Meteo, a Torino addio clima primaverile: arriva il freddo, temperature in calo sotto lo zero

Meteo, a Torino svanisce il clima primaverile delle ultime giornate: arriva il freddo, che fa calare le temperature ampiamente al di sotto dello zero

Le previsioni per il meteo, a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata principalmente dal bel tempo.
Il sole sarà protagonista nei prossimi giorni e sarà visibile praticamente sempre. Le temperature, però, subiranno una variazione molto sensibile. Il clima primaverile delle ultime giornate sarà un ricordo, in quanto si scenderà ampiamente sotto lo zero, contrariamente a ciò a cui ci eravamo abituati (picchi di 13 gradi). Una differenza molto marcata rispetto alla scorsa settimana.
Lunedì 10 dicembre inizierà con un cielo soleggiato, visibile anche nel pomeriggio. In serata ancora cielo sereno. Vento forte previsto per le prime ore della mattinata. Le temperature minime saranno di 6 gradi, le massime di 16 gradi.

Martedì 11 dicembre si aprirà con il sole, che sarà protagonista anche nel pomeriggio. Bel tempo anche in serata. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (2 gradi), sia per quanto riguarda le massime (10 gradi).

Mercoledì 12 dicembre inizierà con un cielo coperto da velature, presenti sia al mattino che nel pomeriggio. In serata non si segnalano grandi variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature saranno in calo a -1 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 6 gradi.

Giovedì 13 dicembre si aprirà con un cielo sereno. Nel pomeriggio arriveranno fitte nubi, che saranno minacciose anche in serata. Le temperature minime saranno in leggero ribasso a -2 gradi, mentre le massime saranno in calo a 4 gradi.

Venerdì 14 dicembre inizierà con un leggero nevischio, che cadrà nella nottata. In mattinata spazio alle nubi, che abbandoneranno gradualmente il cielo torinese tra pomeriggio e serata. Le temperature minime saranno di -1 grado, mentre le massime saranno di 3 gradi.

Sabato 15 dicembre inizierà con le velature e con il sole, con quest’ultimo che illuminerà il cielo torinese per il resto del giorno. Cielo sereno anche in serata. Le temperature minime saliranno a -3 gradi, mentre le massime saranno ferme a 7 gradi.

Domenica 16 dicembre si aprirà con un sole splendente, che sarà oscurato dalle nuvole nel pomeriggio. In serata ancora cielo nuvoloso. Le temperature minime scenderanno a -2 gradi, le massime saranno in ribasso a 3 gradi.

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende