Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Speciale estate: dove fare il bagno in montagna in Piemonte?

Speciale estate: dove fare il bagno in montagna in Piemonte?

Da Alessandro Maldera

Agosto 04, 2018

Speciale estate: dove fare il bagno in montagna in Piemonte?

Se le vacanze quest’anno sono un miraggio ecco a voi una lista dei luoghi più belli dove fare il bagno in montagna in Piemonte.

Non andrete al mare? Nessuna vacanza in qualche meta esotica? Non disperate. Abbiamo deciso di venirvi incontro e indicarvi i posti più belli dove fare il bagno in montagna in Piemonte!

Fiumi, laghi e torrenti dove cercare un po’ di refrigerio

  • Laghi di Avigliana: nel 2016 ha ottenuto 5 stelle per quanto riguarda bellezza e balneabilità. Per maggiori info clicca qui.
  • Alice Superiore: qui c’è un piccolo laghetto balneabile parecchio frequentato, adatto alle famiglie con strutture ricettive e la possibilità di praticare attività sportive. Per maggiori info clicca qui.
  • Traversella: nella frazione di Fondo c’è una cascata nella cui conca che si apre al di sotto si può trovare refrigerio. Occhio che l’acqua è veramente freddissima! Per maggiori info clicca qui.
  • Valchiusella: le Guje di Garavot sono famosissime. Sono due specchi d’acqua in cui ci si può persino tuffare! Per maggiori info clicca qui.
  • Chiaverano: qui c’è il Lago Sirio, posto attrezzatissimo e molto frequentato. Per maggiori info clicca qui.
  • Ponte del Diavolo: no, non vi parliamo della leggenda (perché potrete leggerla qui) ma dei due torrenti che confluiscono (Tasso e Stura) e in cui si può fare il bagno. Per maggiori info clicca qui.
  • Chivasso: il torrente Orco (nei pressi del ponte omonimo) mette a disposizione un’area balneabile, chiamata Orco Beach.
  • Almese: la Goja del Pis è tanto famosa quanto quelle di Garavot proprio perché bellissima e balneabile! Per maggiori info clicca qui.
  • Non mancano ovviamente: Lago Maggiore, Lago di Viverone e l’Orrido di Sant’Anna. Per maggiori info clicca qui, qui e qui.

(credit foto: corso aree sub)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende