Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torino, la chiusura del Club 84 spegne le luci del Valentino

Torino, la chiusura del Club 84 spegne le luci del Valentino

Da Andrea Decorato

Gennaio 27, 2018

Un’altra tegola si abbatte sulla movida sotto la Mole: a Torino, la chiusura del Club 84 spegne le luci di uno dei locali che animano il Valentino.
Dopo la Rotonda, il Life, il Cacao e lo Chalet è la volta del Club 84. Il Comune ha deciso di bloccare le attività del locale e di sospendere la licenza. La motivazione che ha portato a questa decisione è il riscontro di difformità edilizie che hanno imposto la revoca dell’agibilità dei locali.
Per la commissione di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo, nella discoteca, sarebbero state costruite delle strutture non autorizzate.
La Ottantaquattro Srl, società che gestisce il locale da fine 2013, non ci sta e spiega che si tratta di una grande equivoco.
In questi 4 anni, la società ha realizzato solo opere di abbellimento e non strutturali.
Probabilmente però, all’interno della struttura c’è stato qualche intervento non autorizzato dal Comune. Anche perché in un documento del Patrimonio datato 2013, si legge che l’attuale struttura dell’edificio è stata realizzata prima del 1971. Infatti, la costruzione della struttura risale agli anni Trenta.
Nel novembre scorso, in vista del nuovo bando per l’affidamento del locale, sono iniziati gli accertamenti sulle carte del Club 84.
Infatti, a fine 2016, è scaduta la concessione con la Ottantaquattro Srl. Però, d’accordo con Palazzo Civico, la società ha portato avanti in proroga la sua attività.
Nel frattempo i gestori hanno sospeso tutti gli eventi in programma. Il Club 84 è un locale molto frequentato da giovani e meno giovani. Oltre alla discoteca, ai balli da sala e al latino americano, il locale propone anche delle attività sociali per i ragazzi disabili.
Da parte degli assessori all’Urbanistica e al CommercioGuido Montanari e Alberto Sacco, non è arrivato alcun commento alla vicenda.
Dunque, per il momento, a Torino, la chiusura del Club 84 spegne le luci della movida torinese sul Valentino.
Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica