A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto

Anche durante il ponte di Ferragosto a Torino non ci sarà da annoiarsi.
Lunedì 14 e martedì 15, infatti, i Musei Reali di Torino rimarranno aperti con gli orari di sempre.
Sono diverse le mostre presenti all’interno dei Musei Reali, ad esempio: la Biblioteca Reale ospita “Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento”.
La mostra (il cui ingresso costa 5 €) ospita innumerevoli disegni, che vanno dal Rinascimento toscano e veneto a Leonardo, maestri e allievi di Raffaello, Michelangelo e ancora il ‘500 tra classicismo e manierismo.
Il tutto organizzato in modo da raccontare l’evoluzione dell’arte italiana secondo Vasari.
Al piano terra della Galleria Sabauda, i visitatori verranno invece accolti da un’opera di inestimabile valore, di nuovo in Italia dopo un tour di mostre negli Stati Uniti: la Venere di Botticelli.
L’opera sarà presente nella Galleria Sabauda per tutto il periodo estivo, per poi spostarsi nuovamente in autunno.

Ai piani superiori si prosegue con la mostra “Le bianche statuine. I biscuit del Palazzo Reale”, collezzione delle più pregiate porcellane delle case regnanti del Settecento, e “Le invenzioni di Grechetto”, con oltre trenta incisioni del famoso artista genovese esposte.
Nel Museo di Antichità, sarà possibile visitare la mostra “Prima del bottone: accessori e ornamenti del vestiario nell’antichità”, dove si potranno ammirare affascinanti accessori in bronzo, argento, osso, ambra e pasta vitrea provenienti da tutta Italia.
Ritorna anche l’appuntamento con Cinema a Palazzo, la famosa rassegna cinematografica estiva che la sera di Ferragosto alle 22 proporrà un grande classico per tutta la famiglia: Mrs. Doubtfire (info a info@distrettocinema.com).