Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Colonscopia virtuale, alle Molinette il primo centro d’Italia

Colonscopia virtuale, alle Molinette il primo centro d’Italia

Da Francesca Palumbo

Luglio 07, 2017

La Città della Salute di Torino si ritrova di nuovo ad essere protagonista di una storia di buona sanità e di avanguardia scientifica e tecnologica. All’ospedale Molinette ha infatti aperto recentemente il primo centro diagnostico italiano per la diagnosi precoce dei tumori del colon-retto, attraverso la Colonscopia Virtuale CAD (Computer Aided Detection).

Il nuovo centro diagnostico è ubicato presso il San Lazzaro (via Cherasco, 23) ed è il frutto della collaborazione tra la Città della Salute e la startup Im3D (fondata da Davide Dettori), specializzata nei servizi di screening e nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle diagnosi oncologiche.

Richiami Prodotti Italia App

La struttura, per chi necessitasse di provare il nuovo sistema preventivo, è aperta tutti i giorni e le visite sono prenotatili al seguente numero verde gratuito: 800911763.

L’innovazione tecnologica, insieme con l’efficienza del prodotto proposto, si configura come l’ennesimo passo avanti della città di Torino e delle Molinette verso un florido futuro di prevenzione e qualità dei servizi sanitari.

La Città della Salute scommette ancora una volta sul potere di una buona diagnostica per combattere i tumori e questa volta lo fa con l’aiuto di un’azienda privata e di tecnologie innovative, creando un vero e proprio polo di eccellenza unico in Italia.

Francesca Palumbo

Francesca Palumbo Avatar

Francesca Palumbo

Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica e Politica. Ottima conoscenza dell'inglese. Responsabile Ufficio Stampa con esperienza di 5 anni.