Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino nel weekend (17-19 marzo 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (17-19 marzo 2017)?

Da Alessandro Maldera

Marzo 18, 2017

cosa fare a torino nel weekend (17-19 marzo 2017): festival irlandese

Il fine settimana che precede l’inizio della primavera sarà ricco di belle iniziative per la nostra città. Ecco cosa fare a Torino nel weekend (17-19 marzo 2017).

Esoterica Festival a Moncalieri

Dal 17 al 19 marzo 2017 l’Ex Foro Boario di Moncalieri ospiterà Esoterica Festival. Il Festival dell’esoterismo itinerante che inizia il suo tour 2017 da Torino, città magica per eccellenza.

Tanti incontri, workshop e conferenze su esoterismo, sciamanesimo e arti olistiche. Ma non solo: anche spettacoli di danza, esibizioni, dimostrazioni condotte da esperti.

Un’iniziativa che vuole portare un contributo culturale di ampio respiro al patrimonio di leggende tramandate nel tempo. Un arricchimento culturale che stimolerà la curiosità di tutti gli appassionati di mistero e magia. Un’occasione per conoscere più da vicino il vasto mondo dell’esoterismo lasciandosi guidare da studiosi e professionisti.

I pass d’ingresso sono acquistabili direttamente sul luogo dell’evento. La partecipazione agli incontri in programma è gratuita e aperta a tutti.

Per informazioni su tutti i relatori presenti, si rimanda al sito ufficiale di Esoterica.

Festival Irlandese al Lingotto

Il 17 marzo in Irlanda si celebra il Saint Patrick’s Day: musica, danze e fiumi di birra scura per festeggiare il patrono dell’isola di smeraldo.

Ma anche in Italia la ricorrenza ha preso piede. E Torino organizza per il secondo anno consecutivo il Festival Irlandese, al Lingotto Fiere dal 17 al 19 marzo 2017.

Tre giornate ricche di folklore celtico, tra stand di oggettistica, degustazioni di prodotti tipici, spettacoli e contest. Si potrà rivivere l’atmosfera degli antichi villaggi irlandesi e celebrarne i rituali. Si assisterà a contest di body painting ed esibizioni di scuola d’armi.

Guinnes e musica tipica vi faranno ballare fino a notte fonda!

Ecco gli orari del Festival irlandese:

  • venerdì e sabato dalle 18 alle 2;
  • domenica dalle 12 alle 24.

Insomma, festeggiare San Patrizio è davvero un’ottima idea, se state pensando a cosa fare a Torino nel weekend (17-19 marzo 2017).

E ricordate di indossare qualcosa di verde!

Festival dell’Oriente all’Oval Lingotto

L’appuntamento con il fascino della cultura orientale si rinnova. All’Oval Lingotto torna il Festival dell’Oriente dal 17 al 19 marzo 2017.

Potrete perdervi tra i profumi delle spezie e i colori della stoffe. Lasciarvi ammaliare da danze seducenti e spettacoli di arti marziali. Degustare cibi insoliti e sorseggiare infusi.

Ma non solo: correlato al Festival dell’Oriente sarà la fiera Salute e Benessere tra Oriente e Occidente. Tante iniziative dedicate all’equilibrio di mente e corpo, tra terapie olistiche e pratiche di yoga.

L’orario di apertura del Festival dell’Oriente è tutti i giorni dalle 12 alle 23.

cosa fare a torino nel weekend (17-19 marzo 2017): festival dell'oriente

Ed Sheeran e Modà al Pala Alpitour

Venerdì 17 marzo al Pala Alpitour seconda data per la tappa torinese di Ed Sheeran.

Pare che il concerto di giovedì sia stato da pelle d’oca. La sua voce e la sua chitarra hanno letteralmente incantato l’intero palazzetto. E sicuramente non si smentirà neanche per il secondo round.

Sabato 18 marzo 2017, invece, tocca ai Modà. La band torna al Pala Alpitour per il tuor di Passione maledetta. Orde di fan in visibilio sono già pronte a scalpitare e dimenarsi sulle note di Kekko.

Titanic: the Artifact Exhibition

Dal 18 marzo 2017 la Promotrice delle Belle Arti ospita Titanic: the artifact exhibition.

Una mostra che offre al pubblico oltre 4000 oggetti rinvenuti dal relitto del celebre transatlantico, durante le spedizioni messe a punto dalla società Premier Exhibitions tra il 1987 e il 1994. Un tuffo nella storia tanto affascinante quanto tragica della nave da crociera più famosa di tutti i tempi. Un successo mondiale che ha già attirato 10 milioni di visitatori.

A Torino fino al prossimo 25 giugno.

Manuela Marascio

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende