Eventi

Ospedale Regina Margherita: Babbo Natale e SuperEroi a favore dei bambini

1072
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 4 dicembre i bambini ricoverati nei vari reparti dell’ospedale Regina Margherita potranno assistere a uno spettacolo emozionante.

I supereroi Capitan America, Spiderman, Superman, Ironman, Flash e Hulk saranno infatti a disposizione dei piccoli pazienti, per passare un fine settimana divertente con i propri beniamini.

I bambini, in realtà, apprezzeranno le acrobazie di alcuni tecnici specializzati della società EdiliziAcrobatica, che hanno già fatto tappa al Bambino Gesù di Roma e all’Ospedale Bambini di Palermo. Un’iniziativa che coinvolgerà molte strutture ospedaliere italiane che si occupano di malattie infantili.

Sempre per i bambini e sempre nella giornata di domenica 4 dicembre ci sarà anche la maratona “Un Po di corsa”, che sarà accompagnata da “Un Babbo Natale in Forma”.

A quest’ultima prenderanno parte 20mila persone, con motociclisti, Vigili del Fuoco, runner e semplici cittadini, che si vestiranno interamente da Santa Claus.

Lo scopo è quello di portare un po’ di gioia e spirito natalizio

Un’iniziativa  per far tornare il sorriso ai più giovani, che dovranno trascorrere queste festività tra i reparti degli ospedali,

Un’altra nobile iniziativa è legata sempre a “Un Babbo Natale in Forma”: i partecipanti potranno ricevere una tuta da Santa Claus in cambio di una donazione di 5 €, con il ricavato che sarà interamente devoluto alla Fondazione Forma, che sostiene attività legate ai bambini. Il ritrovo, per questa corsa, è via Ventimiglia alle 9 e mezza. Il percorso, di 3 km, partirà da piazza Celerano, per proseguire in corso Unità d’Italia dal lato del fiume e piazza Polonia, per poi concludere sempre in piazza Polonia tornando dal lato ospedali di corso Unità.

1072

Related Articles

1072
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker