Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Stop ai concerti all’Olimpico: Tiziano Ferro chiude la stagione

Stop ai concerti all’Olimpico: Tiziano Ferro chiude la stagione

Da Alessandro Maldera

Ottobre 27, 2016

Stop ai concerti all'Olimpico: Tiziano Ferro chiude la stagione

A causa dell’accordo tra Comune e Toro i grandi eventi abbandoneranno lo stadio Olimpico. Cosa ne sarà di Torino?

Dopo lo “scippo” milanese del Salone del Libro, dopo l’annullamento di Manet che si terrà sempre a Milano, perderemo anche i grandi eventi come i concerti. L’ultimo a chiudere il giro del tour negli stadi sarà Tiziano Ferro che il 21 giugno infiammerà l’Olimpico per l’ultima volta. Lo scorso anno sempre a giugno ha fatto sold out e quest’anno sicuramente replicherà il successo.

Richiami Prodotti Italia App

La domanda però: perché sarà impossibile fare un concerto allo stadio?

La vera questione sta tutta nei costi legati alla nuova convenzione tra la Città di Torino e il Torino Fc sulla gestione dell’Olimpico. Contratto che prevede che gli utilizzatori dell’impianto non accendano più una fidejussione nei confronti del Comune, ma della società di calcio, e che una volta smontato il palco si debba rifare «per questioni cromatiche » o tutto il terreno di gioco o la metà del campo. I costi, però, sono proibitivi e gli organizzatori non ci stanno, più mettendo così fuorigioco la città ad ospitare grandi star a livello internazionale e non.

Ovviamente rimane il Pala Alpitour ma i concerti allo stadio erano il pezzo forte che facevano di Torino una città di tutto rispetto al pari di Milano e Roma.

Quindi non ci resta che goderci il concerto di Tiziano Ferro il 21 giugno allo Stadio Olimpico, accorrete a comprare i biglietti cosicché possiate dire “io c’ero”, non al concerto, ma all’ultimo concerto allo stadio Olimpico.

La redazione di Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende