Holi Fusion Festival, sabato la festa dei colori a Torino

Sabato 13 giugno, a partire dalle 12.00, presso il Palavela di via Ventimiglia, si terrà la manifestazione Holi Fusion Festival, la festa dei colori indiana che già l’anno scorso aveva acceso i colori dell’estate torinese al Parco Dora.
L’origine di questa manifestazione è rintracciabile in India ed è perlopiù una festa legata ai colori e all’uguaglianza; l’attività principale consiste infatti nel cospargere il proprio corpo di un pigmento colorato, estratto dalle foglie essiccate di Gulal, una pianta indiana.
Le polveri in questione, che a Torino molto probabilmente saranno dei surrogati delle originali, saranno sparate in aria per tutto il giorno, rendendo ugualmente “imbrattati” tutti i partecipanti, cancellando qualsiasi distinzione estetica e di genere.
La pagina facebook dell’evento ha superato i 40.000 mi piace e Torino si sta preparando a celebrare l’estate in questo modo davvero esotico e divertente.
Sul sito dell’iniziativa sono rintracciabili tutti i dettagli relativi ai prezzi e alle prenotazioni e promozioni.
Torino si prepara dunque a essere di nuovo super colorata, subito dopo la fortunatissima Color Run. Una delle più grandi feste estive della città, si prepara a esplodere, letteralmente.
Francesca Palumbo
(Seguici su Facebook!)