Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Fiat: in America un nuovo spot per le “città d’Italia”, ma senza Torino

Fiat: in America un nuovo spot per le “città d’Italia”, ma senza Torino

Da Alessandro Maldera

Dicembre 01, 2014

Fiat: in America nuovo spot per le

Non è una novità che negli ultimi anni quella che era la vecchia nostrana Fiat, ‘ormai l’internazionale FCA ,strizzi l’occhio al mercato americano e che per conquistare nuovi clienti si sia affidata ad una serie di imponenti campagne di marketing oltre oceano che includono diversi spot pubblicitari, sia con testimonial  Vip d’eccezione, sia con altri più leggeri che giocano sull’ironia.

Una scelta ripetuta anche nelle ultime settimane quando, per attirare l’attenzione a stelle e strisce, sulle televisioni oltre oceano è andato in onda un nuovo simpatico spot della nuova 500 che tenta scherzosamente di avvicinare l’Italia agli Stati Uniti.

Richiami Prodotti Italia App

30 secondi di immagini in cui si alternano sulle schermo una serie di Fiat 500 che viaggiano tra i paesaggi americani  attraverso numerose località che hanno il nome identico a quello di famose città italiane.

Fiat: in America un nuovo spot per le "città Italia", ma senza Torino

Si vede così le piccole utilitarie sfrecciare prima per Roma nello stato dell’ Indiana, Genoa in Nevada, per Naples in Utah, a Palermo in North Dakota,  Florence in Kentucky e perfino per Pompei in Michigan

Uno spot simpatico leggero che, come detto, gioca sull’idea di unire luoghi o città con le stesso nome ma lontane decine di migliaia di chilometri e che se considerato il basso budget necessario per realizzare lo spot e che sta riscuotendo un buon apprezzamento oltre oceano.

Niente di male insomma, se non per un piccolo dettaglio.

Fiat: in America nuovo spot per le "città Italia", ma senza Torino
Fiat: in America nuovo spot per le “città Italia”, ma senza Torino

Peccato, infatti, che tra tutte queste località nessuno si sia ricordare di inserire anche la città di Torino.

E non perchè dall’atra parte dell’Oceano, non sia presente una città che si chiami come Torino. Anche negli States, infatti, come da noi raccontato già su queste pagine, esiste una città che si chiama Torino.

Insomma, ci sarebbe voluto poco ad inserire nello spot il luogo dove la Vecchia Fiat e la nuova FCA è comunque nata.

A. M.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende