Vhils, in via Nizza l’ultima opera d’arte
Vhils, in via Nizza l’ultima opera d’arte
Chissà cosa mai penserà l’ignaro cittadino mexicano, la cui immagine , di diversi metri d’altezza, fa bella mostra di sè su una facciata di una casa di via Nizza 50, scoprendo che il suo volto è diventato un’opera d’arte? L’ultima creatura di street art dell’artista Vhils – all’anagrafe il portoghese Alexandre Farto – infatti, riproduce il volto di un cittadino messicano incontrato in uno dei suoi tanti viaggi in sud America.
Un uomo come tanti altri, qualsiasi, incontrato in un posto come un altro e che proprio per questo l’artista ha voluto riprodurre nell sua ultima opera, come sempre eseguita con la tecnica di Scratching the Surface (Graffiando la Superficie), ovvero lavorando con un scalpello sui diversi strati di muro e facciata
Così, dopo Rio De Janeiro, Parigi, Lisbona, Londra e Freemantle ( Australia) anche Torino, grazie all’associazione culturale Urbe e all’Ottava circoscrizione, può vantare l’opera di uno dei più importanti e riconosciuti artisti a livello mondiale di street art. Un tratto che accomuna la nostra città ad altre metropoli europee e mondiali.
Parigi ( Francia)
– Philadelfia (Stati Uniti )
Tudela- (Spagna)
Rio de Janeiro (Brasile)
Mosca (Russia)
Shangai (Cina)
Nuart (Norvegia)
La Redazione di Mole24