Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva Cheese 2019, il Piemonte torna a essere capitale del mondo del formaggio

Arriva Cheese 2019, il Piemonte torna a essere capitale del mondo del formaggio

Da Alessandro Maldera

Settembre 11, 2019

Arriva Cheese 2019, il Piemonte torna a essere capitale del mondo del formaggio

Dal 20 al 23 settembre, Bra diventerà, anche quest’anno, capitale mondiale del formaggio grazie a “Cheese”.

L’attesissima kermesse, nata nel 1997 grazie all’impegno di Slow Food ed alla Città di Bra, ha l’obiettivo di risaltare questa prestigiosa e caratteristica pietanza, dando il giusto spazio al settore caseario ed alle tematiche a esso collegate.

Nell’edizione di quest’anno, il tema centrale sarà “Naturale è possibile”, una visione a 360 gradi del futuro dell’alimentazione e delle caratteristiche del formaggio in sé. Quest’ultimo, infatti, rappresenta pienamente nelle sue sfaccettature le diverse caratteristiche del territorio di provenienza.

Arriva Cheese 2019, il Piemonte torna a essere capitale del mondo del formaggio
Arriva Cheese 2019, il Piemonte torna a essere capitale del mondo del formaggio

Per rimarcare la centralità dell’argomento, si darà ampio spazio anche ai salumi, ai vini, ai pani e a tutti gli alimenti che vi possono essere abbinati in maniera ottimale.

Dettagli dell’evento

Nei quattro giorni di svolgimento dell’evento, il centro storico di Bra ospiterà, come da tradizione, tantissimi stand di produttori e affinatori provenienti da tutta Italia e tutto il mondo. Saranno presenti anche presidi Slow Food e ambienti dedicati a specialità casearie provenienti non solo dall’Italia, ma anche da altri Paesi leader del settore, come Francia, Svizzera, Germania e molti altri.

Questo appuntamento, pertanto, darà modo ai visitatori di degustare, oltre ai prodotti del comparto caseario, anche tante altre prelibatezze.

Dunque, è tutto pronto per la dodicesima edizione di questo evento. La cadenza biennale della manifestazione aggiunge sempre fascino e attesa attorno a questa kermesse, che attirerà, come sempre, gli amanti del formaggio e della buona tavola. Dalle 10:00 alle 23:30, in ogni giornata di svolgimento, ci si potrà immergere in un vero e proprio paradiso enogastronomico.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende