Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Consegna soldi trovati bancomat Torino, erano la pensione di un anziano

Consegna soldi trovati bancomat Torino, erano la pensione di un anziano

Da Alessandro Maldera

Marzo 18, 2024

mani anziano sopra bastone

Nella città di Torino, un gesto di onestà ha catturato l’attenzione di tutti. Una giovane insegnante di 26 anni, originaria di Benevento ma residente a Torino, ha trovato casualmente 600 euro mentre prelevava al bancomat. La sua reazione istintiva è stata quella di consegnare l’importo alla polizia di San Donato, senza esitazione alcuna. Ciò che ha reso questa storia ancora più speciale è che quei soldi rappresentavano la pensione di un anziano 67 anni di origini rumene. L’insegnante, pur avendo avuto l’opportunità di tenere quei soldi per sé, ha scelto di fare la cosa giusta. In seguito a questo atto di generosità, l’uomo ha deciso di ricompensare l’insegnante con 50 euro, che a sua volta ha donato in beneficenza.

L’onestà premiata

L’insegnante, che lavora da due anni presso l’istituto tecnico Bodoni-Paravia come professoressa di educazione fisica, ha dimostrato un grande senso di responsabilità e integrità. Ha dichiarato: “Mi sono messa nei suoi panni, poteva essere mio nonno. Lo avrei fatto altre mille volte e spero che serva a testimoniare che aiutare il prossimo è la cosa più bella che ci sia“. La storia è diventata virale sui social media, con molti che hanno elogiato la giovane insegnante per la sua azione nobile e altruista.

La gratitudine del pensionato

Il pensionato, che aveva dimenticato di raccogliere i soldi dallo sportello del bancomat, ha espresso la sua gratitudine nei confronti dell’insegnante. Per ringraziarla, le ha offerto 50 euro come segno di apprezzamento. Questa dimostrazione di gratitudine ha toccato l’insegnante, che ha deciso di donare questa somma in beneficenza. Il gesto gentile del pensionato e la generosità dell’insegnante hanno dimostrato che un piccolo atto di gentilezza può avere un impatto significativo.

Bank and people concept with close up of hands choosing option on atm machine

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende