Eventi

Cosa fare a Torino 25 e 26 novembre: gli eventi del weekend in città

Tempo di lettura: 3 minuti

Che eventi ci saranno nel weekend a Torino?
Ecco cosa fare sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 in città.

Siamo giunti all’ultimo fine settimana di novembre: numerosi appuntamenti accompagneranno turisti e torinesi tra eventi all’aperto, festival e spettacoli. Da non perdere le attività organizzate dalla città in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tra parate e performance evocative.

Allora, se ancora non sai cosa fare a Torino 25 e 26 novembre, ecco una selezione di eventi in programma in città… e dintorni.

Gli eventi del weekend a Torino e dintorni: sabato 25 novembre

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

In occasione del 25 novembre a Torino vengono organizzate una serie di attività, tra cui incontri e seminari, mostre, proiezioni, performance e spettacoli teatrali, passeggiate e pedalate. Ci sarà, inoltre, un corteo organizzato da Non una di meno che partirà dalle ore 15 davanti a Porta Nuova e arriverà in piazza Castello.
Consulta il calendario degli eventi.

Una notte al Museo del Risorgimento 

Sabato 25 novembre Club Silencio organizza una serata al Museo del Risorgimento tra arte, musica, laboratori e installazioni dedicate alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Non mancheranno attività, djset e la selezione drink & wine del cocktail bar.

  • Orario: dalle 19 alle 24. Ultimo accesso: ore 23
  • Ingresso + drink + visita: 20€
  • Ingresso da piazza Carlo Alberto 8, Torino
  • Accredito obbligatorio

Festa di Santa Cecilia

Sabato 25 novembre, alle ore 15.00, partirà la grande sfilata per le vie del centro storico di Torino con musicisti e majorettes per la Festa di Santa Cecilia, Patrona della Musica. Alle ore 18 ci sarà la Messa nella Cattedrale di Torino. Per finire, alle 21.00 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, si terrà un gran concerto gratuito con prenotazione obbligatoria eseguito dalla Banda Musicale Giovanile del Piemonte.
Scopri il programma.

Gli eventi del weekend a Torino e dintorni: domenica 26 novembre

Agriflor in via Roma

Per l’edizione di novembre, Agriflor ritorna in Via Roma (tratto Piazza Castello – Piazza San Carlo)
Ci saranno i migliori vivaisti piemontesi e produttori agricoli con uno spettacolo di piante, fiori e prodotti naturali del territorio.

  • Orari: dalle 9 alle 19
  • Accesso libero

Istantanee Tramvai. Racconti improvvisati in tram

Nell’ ambito di “Scorribande Metropolitane” Quinta Tinta porta la scena teatrale sul tram storico 2598 che percorre le vie del quartiere Mirafiori. Le scene ispirate a racconti, aneddoti, eventi, fatti storici trasporteranno gli spettatori in un salto temporale alla scoperta delle storie di chi proprio su quei tram ha viaggiato, mentre dai finestrini potrà riconoscere gli edifici citati, raccontati, descritti nelle scene. Per questa occasione si andrà alla scoperta della Torino operaia.

  • Accesso a offerta libera.
  • Durata indicativa del giro: 45 minuti.
  • Partenze alle 10 e 11:15 da corso Enrico Tazzoli angolo corso Giovanni Agnelli (fermata GTT n. 3451)
  • Per informazioni: eventi@atts.to.it

Concerto Aiello al Teatro della Concordia di Venaria (TO)

Domenica 26 novembre Aiello si esibirà al Teatro della Concordia di Venaria (TO). Il cantante, che ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB, si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico” e “Vienimi a ballare”.

  • Biglietti a partire da 23 euro

Sabato e domenica: eventi del weekend a Torino

Torino Film Festival

La 41esima edizione del Torino Film Festival si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre. Numerosi gli ospiti, da Oliver Stone a Fabrizio Gifuni, da Christian Petzold a Caterina Caselli e Paolo Conte, da Kyle Eastwood a Drusilla Foer.

Circular days da Green Pea

Dal 24 al 26 novembre arrivano i Circular Days di Green Pea: un weekend per avvicinarsi al mondo della circolarità attraverso workshop, swap party, sessioni di yoga, talk, laboratori e tanto altro.

  • Alcuni eventi su prenotazione
  • Dove: Via E. Fenoglietti 20, Torino

Spettacolo di Gaia De Laurentis e Max Pisu al Teatro Gioiello

Da giovedì 23 novembre a domenica 26 novembre si esibiranno sul palco del Teatro Gioiello, Gaia De Laurentis e Max Pisu nel loro nuovo spettacolo “Come sei bella stasera”. Lo spettacolo mette in scena la storia di Anna e Paolo da pochi mesi dopo le nozze fino al ventinovesimo anniversario di matrimonio, raccontando tutte quelle dinamiche di coppia e familiari belle e brutte che, seppur rappresentate in chiave comica, permettono al pubblico di immedesimarsi a pieno nello show.

  • Spettacoli del weekend: sabato 25 novembre, ore 21 e domenica 26 novembre, ore 16
  • Biglietti a partire da 35 euro
  • Dove: via Cristoforo Colombo 31, Torino

Spettacolo di Katia Follesa e Angelo Pisani al Teatro Colosseo

Ritornano sul palco del Teatro Colosseo di Torino Katia Follesa e Angelo Pisani con il loro nuovo spettacolo “Ti posso spiegare”. Il duo comico racconterà, con la loro immancabile ironia e leggerezza, come viene affrontata una delle questioni principali per le coppie…l’organizzazione del matrimonio. Lo spettacolo, inoltre, sarà infatti intervallato da sketch comici nei quali i due protagonisti verranno affiancati da ballerini.

  • Spettacoli: sabato 25 novembre, ore 21 e domenica 26 novembre, ore 17
  • Biglietti a partire da 31 euro
  • Dove: via Madama Cristina 71, Torino

Mostra di Modellismo al Parco Le Serre di Grugliasco (TO)

Il 25 e 26 novembre il padiglione La Nave del Parco Le Serre di Grugliasco ospita la mostra “Il Modellismo è…” organizzata dagli amici del modellismo.

  • Quando: sabato ore 10-19, domenica 9.30-18
  • Dove: via Lanza 31, Grugliasco (TO)
  • Accesso gratuito

Tag

Related Articles

Back to top button
Close