Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 16 – 22 ottobre 2023: brusco calo delle temperature e pioggia

Meteo Torino 16 – 22 ottobre 2023: brusco calo delle temperature e pioggia

Da Alessandro Maldera

Ottobre 16, 2023

Le previsioni del tempo per la settimana dal 16 al 22 ottobre 2023. a Torino arriva il freddo. Questo periodo sarà caratterizzato da un brusco calo delle temperature, che si allineeranno alle medie autunnali. Inoltre, a partire da giovedì ci aspettiamo l’arrivo della pioggia, che continuerà fino al weekendl.

Lunedì 16 ottobre 2023

Iniziamo la settimana con un cielo molto nuvoloso o coperto per gran parte della giornata. Al mattino, ci aspettiamo un inizio fresco con temperature intorno ai 10°C. Nel pomeriggio, le nuvole si diraderanno leggermente, ma le temperature massime raggiungeranno appena i 13°C. L’altezza dello zero termico si attesterà intorno ai 1800 metri e rimarrà stabile nel corso della giornata.

Richiami Prodotti Italia App

Martedì 17 ottobre 2023

Sarà una giornata caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con qualche schiarita alternata a momenti di copertura nuvolosa più compatta. Non sono previste precipitazioni. Al mattino, le temperature saranno fresche, con minime intorno ai 6°C. Nel pomeriggio le temperature massime saranno di circa 15°C. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2900 metri, in leggera ascesa nel pomeriggio.

Mercoledì 18 ottobre 2023

Ci aspettiamo un cielo coperto durante la giornata di mercoledì. Al mattino, avremo nubi sparse e una temperatura minima di 8°C. Nel pomeriggio e in serata, il cielo sarà ancora coperto e le temperature massime si attesteranno intorno ai 9°C.

Giovedì 19 ottobre 2023

Giornata caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto. Al mattino, ci aspettiamo nubi sparse e una temperatura minima di 8°C. Nel pomeriggio e in serata, il cielo rimarrà coperto e le temperature massime saranno di circa 9°C.

Venerdì 20 ottobre 2023

Venerdì sarà una giornata all’insegna del brutto tempo, con un cielo per lo più coperto e piogge abbondanti. Al mattino, ci aspettiamo qualche pioggia e una temperatura minima di 8°C. Nel pomeriggio e in serata, le piogge saranno sparse o intermittenti alternate a schiarite, con temperature massime di circa 10°C.

Sabato 21 ottobre 2023

Sabato sarà una giornata all’insegna dell’instabilità, con temporali alternati a schiarite. Al mattino, avremo nubi sparse e una temperatura minima di 10°C. Nel pomeriggio, ci aspettiamo qualche temporale, mentre in serata le piogge saranno sparse o intermittenti alternate a schiarite. Le temperature massime saranno di circa 18°C.

Domenica 22 ottobre 2023

Concludiamo la settimana con un bel tempo e poche nubi di passaggio. Non sono previsti fenomeni atmosferici. Al mattino, cielo sereno e temperature minime intorno agli 8°C. Nel pomeriggio e in serata, ci aspettiamo qualche temporale, ma anche piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite. Le temperature massime saranno di circa 17°C.

Tendenza Meteo Successiva

Dopo la settimana dal 16 al 22 Ottobre, le previsioni meteo per Torino indicano un indebolimento del blocco anticiclonico sulla Scandinavia, ma con possibilità di precipitazioni su come nelle regioni centrali tirreniche e centro-meridionali dell’Italia fino alla fine del mese. Le temperature subiranno una lieve diminuzione.

Foto di Aurelio Desogus

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende