Mole24 Logo Mole24
Home » Lavoro » Nuove opportunità di lavoro GTT: autisti di linea cercasi

Nuove opportunità di lavoro GTT: autisti di linea cercasi

Da Asja D'arcangelo

Ottobre 11, 2023

GTT, il Gruppo Torinese Trasporti, sta offrendo nuovi posti di lavoro: in particolare, l’azienda è alla ricerca di autisti e guidatori tranviari da collocare su tutto il territorio. Candidati e, se soddisferai i requisiti giusti, potresti avere l’opportunità di unirti agli autisti della flotta GTT.

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni GTT

Per partecipare alle selezioni, GTT richiede che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  1. Patente di guida di categoria DE o D valida su tutto il territorio nazionale. I candidati che possiedono solo la patente D dovranno conseguire la patente E entro un anno dalla data di assunzione;
  2. Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) in corso di validità;
  3. Licenza media inferiore;
  4. Cittadinanza UE o, per i cittadini extra-UE, permesso di soggiorno che consenta l’attività lavorativa;
  5. Nessuna condanna penale che comporti l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici. Sono esclusi dall’assunzione i candidati con condanne passate in giudicato per delitti non colposi puniti con pena detentiva e coloro che sono soggetti a provvedimenti di applicazione di misure di prevenzione. Altre eventuali condanne penali saranno valutate dall’azienda, anche in relazione alla sicurezza dell’esercizio;
  6. Nessun precedente licenziamento o destituzione da parte di GTT, ATM, SATTI o società controllate. Nel caso in cui il candidato abbia già lavorato per una delle società sopra menzionate, GTT valuterà l’ammissibilità in base al suo stato di servizio e alle cause che hanno determinato l’interruzione del rapporto.

Come candidarsi per diventare autisti GTT

Le candidature possono essere presentate in qualsiasi momento esclusivamente attraverso il servizio di job posting presente nella sezione “Lavora con noi del sito dell’azienda. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, sarà inoltre disponibile l’indirizzo e-mail [email protected].

Le attività di selezione, invece, saranno avviate periodicamente nel corso dell’anno. I candidati che soddisfano i requisiti minimi saranno convocati dall’azienda in diversi gruppi, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Si darà inoltre la priorità ai candidati che possiedono la patente DE e, successivamente, ai candidati con la patente D.

Durante il processo di selezione, saranno valutate le competenze dei candidati tramite test attitudinali, un colloquio individuale e, eventualmente, una prova di guida. Tutte le prove si svolgeranno in lingua italiana e saranno condotte nel rispetto delle norme di tutela della salute vigenti.

Dettagli contrattuali dell’offerta di lavoro

Agli autisti selezionati, GTT offrirà un contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time regolato dal R.D. 148/1931 e dalla contrattazione nazionale e aziendale di settore. La retribuzione annua lorda di ingresso sarà di circa 27.000 €, secondo il parametro retributivo 140 (profilo professionale “Operatore di Esercizio”). L’azienda fornirà ulteriori informazioni sulla retribuzione e sulle condizioni contrattuali durante il processo di selezione.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.