Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Ferrero: bonus di 2400 euro ai dipendenti nella busta paga di ottobre 2023

Ferrero: bonus di 2400 euro ai dipendenti nella busta paga di ottobre 2023

Da Alessandro Maldera

Settembre 25, 2023

L’azienda Ferrero ha deciso di premiare i suoi 6.000 dipendenti con un bonus di produzione di 2.400 euro, che arriverà nella busta paga di Ottobre 2023. Questa decisione dimostra l’impegno dell’industria dolciaria di Alba che riflette il successo mondiale dell’azienda.

Il contesto aziendale

Ferrero è una delle aziende più importanti e riconoscibili nel settore dolciario. Fondata nel 1946 da Pietro Ferrero, l’azienda è cresciuta nel corso degli anni, diventando famosa per i suoi prodotti iconici come Nutella, Kinder e Ferrero Rocher. La sede principale si trova ad Alba, una città nel cuore delle Langhe, una regione rinomata per la sua produzione di nocciole.

Negli ultimi anni, Ferrero ha registrato una crescita significativa a livello globale, grazie alla sua strategia di espansione internazionale ed inoltre all’acquisizione di altre importanti marche di dolci come Tic Tac e Fannie May.

Il premio di produzione per i dipendenti Ferrero

L’iniziativa dell’azienda di concedere un bonus di produzione ai dipendenti nel 2023 è un gesto significativo per riconoscere il loro contributo al successo dell’azienda. Il premio 2.400 euro sarà distribuito a tutti i 6.000 dipendenti, esclusi i dirigenti, attraverso la busta paga di ottobre. .

L’accordo per il premio di produzione è stato siglato tra l’azienda e i sindacati e potrà essere utilizzato in diverse modalità a discrezione dei dipendenti. Una parte del bonus potrà essere convertita in servizi alla persona, come l’acquisto di beni o servizi per la famiglia, l’istruzione o la formazione. Inoltre, sarà possibile utilizzare il premio per coprire spese mediche o previdenza complementare.

Il valore del bonus

L’importo del premio di produzione è stato determinato da due parametri: il risultato economico dell’azienda, che contribuisce al 30% del premio, e il risultato gestionale specifico di ogni stabilimento e area, che contribuisce al restante 70%. Questo significa che il premio sarà diverso per ogni reparto, tenendo conto delle performance individuali e dell’andamento dell’azienda nel suo complesso.

Con questa iniziativa, Ferrero dimostra la sua attenzione per i suoi dipendenti, rafforzando il loro potere di acquisto e valorizzando il loro contributo alla produttività aziendale. Il premio di produzione rappresenta anche un importante strumento di welfare aziendale, contribuendo a creare un ambiente di lavoro solido e solidale.

L’impatto del bonus di produzione

Il bonus di produzione avrà un impatto significativo sulla vita dei dipendenti di Ferrero. Per molti di loro, questo extra di 2.400 euro rappresenterà un importante sollievo finanziario o la possibilità di realizzare un sogno a lungo atteso. Potrebbe essere utilizzato per pagare spese impreviste, investire in un progetto personale o semplicemente migliorare la qualità della vita.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende