Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 12 -13 agosto 2023: in città torna il caldo con temperature fino a 35°

Meteo Torino 12 -13 agosto 2023: in città torna il caldo con temperature fino a 35°

Da Asja D'arcangelo

Agosto 12, 2023

Il weekend del 12 e 13 agosto porterà a Torino giornate serene e poco nuvolose.

Le previsioni meteo Torino per il weekend

Sabato 12 agosto

Sabato promette di essereuna giornata con cieli prevalentemente poco nuvolosi. Potrebbero esserci alcune nubi sparse al mattino, ma non sono comunque previste piogge. Le temperature oscilleranno tra un minimo di 22°C e un massimo di 34°C. I venti saranno deboli, provenienti da Est al mattino e da Sud-Sudest al pomeriggio.

Richiami Prodotti Italia App

Domenica 13 agosto

Domenica, il meteo promette cieli senza nuvole per l’intera giornata, con la presenza di qualche addensamento serale. Non sono previste piogge e le temperature raggiungeranno un massimo di 35°C e un minimo di 24°C. I venti saranno deboli, provenienti da Nord-Nordest al mattino e da Est-Sudest al pomeriggio. Anche per questa giornata, non sono previste allerte meteo significative.

Previsioni per il Piemonte

Il meteo di sabato e domenica sarà caratterizzato da pressioni medio-alte, che garantiranno un avvio discreto della giornata. Tuttavia, nel corso della sera, l’aria più umida porterà ad un peggioramento delle condizioni con deboli piogge. Sul versante alpino, comprese le aree pedemontane e le Alpi occidentali, cieli alternati tra nubi sparse e schiarite, con un graduale aumento delle nubi nel corso della giornata fino ad arrivare a cieli coperti con deboli piogge in serata. Sulle Alpi meridionali, cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità più compatta nelle ore centrali della giornata, accompagnata da deboli piogge. Anche in questo caso, le schiarite torneranno in serata.

Le pianure occidentali vedranno un tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

Sulle pianure orientali, invece, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con la presenza di qualche addensamento serale. I venti saranno deboli e provenienti da nord-orientali al mattino, ma ruoteranno verso i quadranti sud-orientali nel corso della giornata. Il limite della neve si attesterà intorno ai 4400 metri.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.