curiosità

Tra i più giovani laureati della storia del Politecnico di Torino: Tommaso Guida

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel panorama accademico italiano spicca la figura di Tommaso Guida, il giovane di San Mauro Torinese che a soli vent’anni è riuscito a conseguire la laurea in ingegnere Soprattutto con il massimo dei voti. La sua straordinaria impresa lo ha reso tra i più giovani laureati del Politecnico di Torino nella storia di questa prestigiosa istituzione.

Un percorso di studi eccezionale

Fin dalla sua giovane età, Tommaso ha dimostrato una passione per le materie scientifiche e tecniche. Così, già durante il suo primo anno di liceo, ha avuto l’opportunità di trascorrere l’estate in Canada, ampliando così il proprio bagaglio di conoscenze e le sue competenze linguistiche.

Successivamente, il ragazzo di San Mauro ha compiuto un altro passo importante nella propria formazione, scegliendo di diplomarsi un anno prima rispetto ai suoi coetanei italiani. Infatti, ha frequentato una scuola superiore negli Stati Uniti, nel Massachusetts, dove ha conseguito il diploma di maturità.

La laurea al Politecnico

Dopo aver ottenuto l’attestato, e tornato in Italia Tommaso Guida avrebbe potuto scegliere di completare il quinto anno di liceo, come fanno di solito i suoi coetanei. Invece, lo studente ha deciso di passare l’estate sui libri e prepararsi per il test di ammissione al Politecnico. Ovviamente superato con successo.

Ambizioni future e nuovi orizzonti

Nonostante il suo straordinario successo negli studi d’ingegneria, Tommaso Guida non intende fermarsi qui. In un’intervista a La Stampa il ragazzo ha comunicato la volontà di trasferirsi all’estero per proseguire gli studi. Infatti ha scelto la città di Zurigo, in Svizzera, come prossima tappa del suo percorso accademico.

Qui, Tommaso si immergerà in un ambiente accademico internazionale di alto livello e si concentrerà sulla sua laurea magistrale. Questa esperienza gli permetterà di approfondire ulteriormente le sue conoscenze nell’ambito dell’ingegneria e di mettere alla prova le sue competenze in un contesto internazionale.

Foto tratta da Linkedin

Aggiornamento: Erroneamente credevamo che Tommaso fosse il più giovane laureato della storia del Politecnico, ma non è così. Lo studente, a cui vanno ancora i nostri complimenti si è laureato a soli 20 anni ma non il più giovane ingegnere dell’ateneo di Torino.

Related Articles

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker