Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cinema all’aperto a Torino: il 6 agosto: appuntamento al Parco Valentino

Cinema all’aperto a Torino: il 6 agosto: appuntamento al Parco Valentino

Da Alessandro Maldera

Agosto 01, 2023

Il cinema all’aperto è una delle esperienze più affascinanti dell’estate torinese. E il 6 agosto, al Parco Valentino, si terrà un evento davvero speciale: l’ImbarKino, il Cinema nel prato. Questa sarà la quinta serata dell’iniziativa del 2023, che si svolgerà nel pratone antistante l’Imbarchino. L’appuntamento è alle ore 21 e l’ingresso è gratuito. Penultimo appuntamento prima della serata finale di domenica prossima 13 agosto.

“Lo zio Boonmee che si ricorda tutte le vite precedenti”

Il film in programma per il 6 agosto è “Lo zio Boonmee che si ricorda tutte le vite precedenti” del regista Apichatpong Weerasethakul. Questo straordinario film del 2010 racconta la storia di Zio Boonmee, che durante una cena nella veranda della sua casa di campagna, vede apparire il fantasma della moglie morta e il figlio scomparso. Quest’ultimo sotto forma di uomo scimmia dagli occhi rossi fosforescenti. L’uomo decide di seguirli in un cammino notturno nella foresta, immerso nell’infinito ciclo della vita e della morte. Il film ha vinto la prestigiosa Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2010.

Richiami Prodotti Italia App

L’iniziativa

L’ImbarKino è un’iniziativa promossa da Imbarchino e Banda Larga APS, una delle tre associazioni concessionarie dello spazio. La programmazione di Imbarchino è curata proprio da Davide Oberto, il col sostegno di:

  • Città di Torino
  • Circoscrizione 8
  • Fondazione per la Cultura Torino
  • Compagnia di San Paolo
  • Va Lentino S.R.L. Società Benefit

Proiezioni in lingua originale con sottotitoli

Tutti i film proiettati saranno in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Solo i film italiani saranno sottotitolati in inglese, quando possibile. Questo permette al pubblico di godere appieno della recitazione e delle sfumature linguistiche degli attori, senza perdersi nulla della trama.

Informazioni utili

Per essere sempre aggiornati sugli eventi di Imbarchino e del cinema all’aperto, è possibile consultare il sito www.imbarchino.space. Inoltre, è possibile seguire i profili social dell’associazione e iscriversi al canale Telegram dedicato agli eventi all’indirizzo t.me/imbarchinoeventi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende