“Notte dei vini rosati” ai Giardini Reali: l’evento di Ozio Intelligente tra sapori, arte e divertimento

I Giardini Reali, una dei luoghi più ammirati e amati a Torino, sono pronte per ospitare – per il secondo anno consecutivo – una serata dedicata ai Grandi Vini Rosati. L’evento, organizzato da Ozio Intelligente in collaborazione con Torino Wine Week e Gambero Rosso Academy, sarà una serata che unisce sapori, arte, vini. Dalle bollicine ai vini fermi. Saranno presenti 30 cantine provenienti da diverse regioni italiane. Sia le grandi cantine storiche che quelle più giovani, tutte legate tra loro dalla coltivazione sostenibile.
Alla scoperta dei sapori d’Italia
Si partirà dalle terre piemontesi, dall’Alta Langa al Monferrato, fino al , Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Centro Italia. Ci saranno anche vini Toscani ed abruzzesi, umbri, marchigiani, . Senza dimenticarsi dell’Emilia Romagna. Anche il sud Italia avrà un posto di rilievo, con etichette provenienti da Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

Non solo vino
Durante la serata, la selezione musicale sarà curata da ToRadio, con sonorità disco e happy music degli anni 80. Sarà una serata all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento, arricchita dalle interviste ai produttori delle aziende che parteciperanno. Il cibo, invece, è di Egregio Catering, presente con una proposta variegata di cibi, tra cui sushi di carne e proposte street food.
Scoprire i Musei Reali di Torino
Chi parteciperà potrà anche visitare il Palazzo Reale, l’Armeria, la Cappella della Sindone, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità. Tutte attrazione esclusivamente aperte al pubblico per l’occasione. Si ricorda che l’ultimo ingresso all’evento sarà alle ore 23.30, mentreai Musei Reali di Torino sarà alle ore 22.00.
Per maggiori informazioni e prenotare consultare il portale oziointelligente.it