meteo Torino

Meteo Torino 26 luglio 2023: sole e vento rendono l’estate gradevole

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le previsioni meteo di Torino per 26 luglio 2023 promettono un’atmosfera estiva gradevole. Temperature non troppo calde e lieve vento a rinfrescare l’aria. Oggi la giornata, come tutta l’ultima settimana di luglio, sarà caratterizzato dal sole e termometro non sopra i 30 gradi

L’intensità solare raggiungerà il suo picco alle ore 14, con un valore UV di 8.8, corrispondente a 985W/mq. La temperatura massima sarà di 27 gradi alle ore 16, mentre la minima si registrerà alle ore 6 con 15°C. Il giorno sarà connotato da venti lievi, dopo le folate di ieri pomeriggio, provenienti da diverse direzioni. Al mattino soffieranno da Nord-Ovest con un’intensità di circa 6km/h. Mentre nel pomeriggio, i venti cambieranno direzione provenendo da Sud con un’intensità di circa 3km/h, mentre alla sera soffieranno da Sud-Est con un’intensità di circa 5km/h.

Zero termico e venti sulle montagne

Sulle montagne circostanti Torino, lo zero termico si manterrà stazionario a nord sui 3200 metri, con un leggero calo in mattinata. Inoltre, è previsto un deciso aumento a sud fino a 3700-3800 metri. I venti sulle montagne saranno prevalentemente nordoccidentali, con rinforzi moderati solo all’estremo nord e in calo a sud.

Tag

Related Articles

Back to top button
Close